Permettetemi di postare qualche bella immagine in onore a Boy che me le chiede sempre e lo soddisfo raramente
Oggi c'era l'occasione poiché è transitato un gran bel MCS sul canale di Sicilia che speravo tanto diventasse TLC ma che poi alla fine è andato scemando d'intensità.
Iniziamo dal NOAA18 ora italiana 13.11 ...
L'immancabile MSG canale HRV con dettaglio 1Km/pixel
E infine il canale 9, un IR con colorazione termica (a destra trovate la colonna termica)...
Le ultime due immagini sono delle 12 UTC.
Per Boy : se ti serve qualche altra immagine chiedi pure![]()
spettacolo!!!!
Ehm... che si dice a Lampedusa? :|
Non dev'essere una situazione semplice.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Immagini stupende!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
curiosità: quanto hai impiegato per quelle laborazioni?
Io?
Niente...
Il sistema fa tutto da solo in automatico,
solo i MetOp ed i NOAA vengono ricevuti con 1 ora e mezzo di ritardo
poiché è il tempo di elaborazione della "strisciata" del satellite ma la colorazione RGB é automatica (ci mette 10/12 secondi
il computer per completare l'immagine).
L'MSG invece è praticamente istantaneo : il rapid scan service (hostato sull'MSG1) ha un ritardo sulle immagini (scansiona l'Europa ogni 5 minuti) di circa 4 minuti e mezzo mentre l'MSG2 con le classiche immagini ogni quarto d'ora ha un ritardo di circa 12 o massimo 13 minuti.
Bellissime!!!
grazie Enric :D sono bellissime
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Molto belle complimenti,
vorrei sapere se l'accceso ai siti e' riservato o a pagamento o meno..grazie
E che programmi usi per la elaborazione.
scusa, ma non e' proprio il mio campo
ciao![]()
Segnalibri