Da me piove na mazza però più a sud qualcosa ha fatto. C'è un bel bombolone sul basso Tirreno in risalita. Spero produca frutti più appetitosi degli attuali.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ed ecco la "fessura" azzurra da garbino che si instaura sul crinale Appenninico!
La attendevo stamani, ma.....
..invece sono caduti 3 mm di inaspettata pioggia.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
e chi lo sa????
vedi cosa ho scritto stamani:
.......
mm 2,5 !!!!!
Sputtanato in pieno in vari ambiti dove avevo previsto "non pioggia" per oggi, ma solo garbino....
(vedi servizio bar allo stadio per partita stasera, lavori all'aperto di un artigiano, interventi alla "palata" di ristrutturazione...)
Va beh.... non mi meneranno, spero
Dopo una massima a +19,8 la pioggia ha rinfrescato fino ai +16,8 attuali.
Ciao,
Giorgio
...........
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Era previsto per oggi...qst le mie previ di ierisera
Ciao a tutti,
ecco le mie previsioni per la Romagna (valido parzialmente anche per l'Emilia e il basso Veneto visto che, più o meno, saranno in ombra per vario tempo).
Martedì 28/10.
Cielo quasi nuvoloso con sprazzi di sereno. Nel primo pomeriggio copertura nuvolosa in aumento con piogge anche piuttosto importanti stante una S/E in quota. Nel passare delle ore ruotazione dei venti in quota da S/W e diminuzione delle piogge che rimarrano ancora presenti sino a tarda serata ma sempre in via minore e piogge che si allontantano verso le Alpi.
Minime attorno ai 12°c, massime attorno ai 20°c.
Mercoledì 29/10.
Giornata che risulterà essere nuvolosa con sprazzi di sereno. Venti da S che rinforzeranno molto verso sera in quota. Stante la pressione molto bassa (995 mb in serata), non è da escludersi comunque qualche rovescio di pioggia che riuscirà a sfidare il S/W quota. Secondo me si riuscirà ad accumulare sino a 10 mm di pioggia (ma altre zone a secco). Temperature minime 15°c, massime 22°c.
Giovedì 30/10.
Il primo assalto si conclude spostandosi verso la Germania. In mattinata avremo vento moderato da S/W sino a forte al mare (seppur non dovrebbe essere un S/W caldo), cielo poco nuvoloso o quasi sereno . Temperature minime 11°c, massime attorno ai 16/17°c.
Venerdì 31/10.
Il 2° sistema perturbato arriva sull'Italia ma fa riattivare le correnti da S/W che spireranno forti in quota e moderate da S/E al suolo. Forse, in mattinata, ci potranno scappare piogge moderate di breve durata, ma subito dipo il S/W spazzerà via tutto e lasciare il cielo nuvoloso.
Temperatura minima 10°c, massima di 16°c.
Sabato 01/11.
Cielo variabile. Vento debole/mdoerato da S/E. Temperatura minima 12°c, massima di 19°c.
Domenica 02/11.Si partirà con cielo quasi nuvoloso. Nella tarda mattinata sin oa priam serata cielo nuvoloso e piogge che però, visto il forte S/E, non cadranno forti come sarebbero potute cadere con un S/E più debole. In serata minimo in allontanamento verso N e venti che girano da S/W con cielo variabile. Minime di 12°c, massime di 20°c.
Lunedì 03/10.
Cielo quasi nuvoloso con qualche scroscio di pioggia possibile nel pomeriggio per la coda della perturbazione. Minime di 10°c, masime di 17°c. Venti quasi assenti variabili.
qui da me è piovuto stanotte poi niente +, oggi tempo sempre variabile con garbino a tratti, mentre adesso spira uno strano NNE...chissà da dove è uscito furti sto vento?qualche brezza potrebbe essere?
Qua adesso continua a piovere debolmente.
9,0 mm cumulati.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
in friuli gocciolada notare i 67.3 mm di codroipo .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri