Il run 12 dello spago ufficiale segue praticamente una linea media ENS che prima ho citato nell'altro TD di Michele
Ogni tanto fatemelo fare, mi orticellisco dicendo, speriamo sia questa la linea, così prima neve a quote interessanti da me!!
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
La media ENS anche in questo run va per un ingresso più orientale, ribadendo la tendenza degli altri run precedenti.
![]()
Bene, ancora un po' più a ovest e forse riusciremo a evitare il foehn, almeno inizialmente![]()
Ribadisco il concetto fatto nell'altro TD di Michele
http://forum.meteonetwork.it/showthr...=93145&page=12
![]()
Lucoli fa clima a se in questo senso.
Il microclima è molto particolare come altre volte ti ho detto Fabrì, pensa che riuscì a fare 60cm da me a 970m nell'orrore del 2006/07 ed anche l'anno scorso con la retrogressione di metà dicembre ne feci 30cm.
Poi quest'anno ho avuto un gran bel Marzo.![]()
ah si giusto...feci pure io una 20ina di cm nel nefasto 06/07 ma senza nanche veder la neve gelata....e mai "scrocchiarella" quando ci cammini sopra.....
io intendevo quella per nevicata bella..e l'ultima volta che l'ho sentita nel giardino di casa mia, è stato a fine 2005....
lo scorso anno è stato un bel marzo....ho avuto qualche nevicata...ma mai con effetto scrocchiarello......è arrivato il momento....
la retrogressione....fiocchi svolazzanti....e freddo...
credo che tu la neve scrocchiarella l'hai vista co quella retrogressione
Ps: scusa se l'ho messa su questo piano molto poco tecnico..ma era per spiegare che intendo per nevicata degna....
ti quoto tutto sul microclima....basta pensare alle mie minime![]()
Segnalibri