Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Purtroppo nulla è ancora deciso!!!!!

Non vorrei aprire questo thread, ma le carte di questa mattina tutto sembrano tranne che concordi e orientate verso un trend con identiche prospettive!!! Se lasciamo da parte le esaltazioni semplicistiche e se teniamo ben saldi i piedi per terra, le UKMO, tanto per citare un esempio ci dovrebbero far riflettere. E se tutto quel bel freddo in arrivo transitasse tutto oltr'Alpe e ci sfiorasse appena, permettendo poi di inviarci solo libeccio di stampo mediterraneo con ovvie piogge e nulla più? Ovviamente, poi comunque, col traslare della configurazione verso SE un pò di freddo lo beccheremmo comunque; ma se poi ci rimanesse solo le briciole ad episodio finito con unico risultato, un'alta pressione sopra di noi? Insomma la partita la vedevo più decisa ieri rispetto ad oggi e secondo me le incognite non sono poche. Potremmo andare da una situazione sfavorevole prima descritta, ad una favorevolissima se l'hp, con asse SW - NE resistesse più del dovuto in quella posizione dascritta da GFS e non solo, portando per parecchi giorni gelo e neve in gran parte delle regioni del centro-sud. Quindi attenzione, le possibilitÃ* di avere una fine/inizio anno al freddo e alla neve sono tantissime, ma insidie ci sono e vanno tenute in conto; ma esstono viceversa che il prossimo periodo freddo possa essere più lungo di quello che pensiamo.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Purtroppo nulla è ancora deciso!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo
    .... E se tutto quel bel freddo in arrivo transitasse tutto oltr'Alpe e ci sfiorasse appena, permettendo poi di inviarci solo libeccio di stampo mediterraneo con ovvie piogge e nulla più? ...........

Ben lungi da essere ad oggi ad una soluzione chiara, ovviamente tale cosa rimane sempre tra le cose oggetto delle mie + intime preghiere di ogni sera prima di coricarmi, anche perche' qui (ma non solo !) tali correnti sarebbero credo non solo piovose, anzi !

Ovviamente, come ben sai, mors tua...... (e viceversa, ovviamente !)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Non credo che ci siano dubbi sul fatto che sarÃ* un bel colpo freddo. Come scrissi giorni fa l'incognita rimane la quantificazione di esso. Sinceramente speravo molto in una "sciabolata" da ricordare, anche perchè io sono fermo al Natale 1996 in quanto a nevicate oltre i 20 cm. Ho avuto, a 5 cm, l'8 di aprile 2003 (una roba da anni '70 visto il periodo) e l'1 di marzo 2005.
    L'anno scorso, nonostante l'annata storica, la neve mi ha quasi praticamente saltato osservando ciò che è accaduto a nord e poi a sud di me sulla costa.
    Non è che ci sia da disperarsi visto l'ottimo inizio di stagione però sarebbe un peccato vedere mal sfruttata un'occasione del genere che fino a poco fa, per più runs, ci regalava una -12 qui sulle centrali adriatiche.
    Ancora tutto è possibile ma la strada sembra essere quella tra le precedenti GFS e l'evoluzione proprosta da Reading. Lo 00Z GFS oggi fa felici quelli del NE e regala bianche speranze anche per i tirrenici del centro. Estremo sud adriatico sull'onda della delusione per i motivi descritti poc'anzi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GFS06 come o peggio di UKMO!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •