Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 241

Discussione: Seguiamo GFS 06?

Brezza tesa
    Ferrara durante la settimana. Oppeano -VR- nei weekend
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo GFS 06?

Mah.. secondo me cluster assolutamnte isolato.. troppo diverso dagli altri run.. troppo solitario...

Non mi convince.
    - Luca -

"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"

Stazione WS3600
    on-line su www.meteoveneto.com

Brezza tesa L'avatar di Dany22
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    un cazzo peggiorato,scusate!!!
    c'è un peggioramento con una -2° sulla testa ed è peggiorat???
    se pensiamo che prima c'era una -10 io lo ritengo peggiorato...se poi guardiamo alle prealpi...e ai tuoi monti allora ti va grassissima!!!
    [CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
    [/CENTER]
    [CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
    [B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
    [URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]

[CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
    [SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
    [/CENTER]
    [/CENTER]

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

il problema è che tutto si gioca con il cut-off iberico..
    gfs negli ultimi run ha trasformato il cut-off in un'incalanatura atlantica..
    sembra impossibile,ma la causa di questi stravolgimenti è proprio e solo questo..l'atlantico interferisce sul sistema mandando tutto più ad ovest..
    quest'incalanatura a mio parere è fin troppo esagerata...ed ecmwf ne è la prova..
    sarÃ*..
    vedremo nei prossimi run

weathermaster
    Ospite

Se il blocco perde le radici succede così.... se ci guardate le differenze sembrano grandi ma scaturiscono da variazioni di particolari.... Non è ancora deciso tutto ma la linea data da GFS 06 è abbastanza affidabile, come lo è quella dello 00z se i dettagli prendono una o l'altra direzione....

Non avvilirsi, non esaltarsi, cercare di capire e amare la meteorologia a prescindere del proprio orticello da comunque soddisfazioni...

Enrico

Luca77Pd
    Ospite

La questione non è tanto peggiorato per chi e per come.. la questione è che la premiata ditta GFS NON può cambiare così radicalmente un emissione...

MA vi rendete conto??

non sono stati fatti aggiustamenti! è cambiato TUTTO! vuol dire che veramente i modelli sono inizializzati su come si alzano la mattina i signori di GFS a questo punto!

E' come aver cambiato da anticiclone a atlantico pieno! ma ke siamo pazzi??
    e se è un Run sballato...allora mi chiedo...Ma su che cavolo l'hanno inizializzato??

io personalmente rimango allibito e senza parole...

poi potete dirmi ciò che volete...

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Sì è incredibile... sto pregando che sia un run sballato ...
    Idem

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca77Pd
    La questione non è tanto peggiorato per chi e per come.. la questione è che la premiata ditta GFS NON può cambiare così radicalmente un emissione...

MA vi rendete conto??

non sono stati fatti aggiustamenti! è cambiato TUTTO! vuol dire che veramente i modelli sono inizializzati su come si alzano la mattina i signori di GFS a questo punto!

E' come aver cambiato da anticiclone a atlantico pieno! ma ke siamo pazzi??
    e se è un Run sballato...allora mi chiedo...Ma su che cavolo l'hanno inizializzato??

io personalmente rimango allibito e senza parole...

poi potete dirmi ciò che volete...
    Infatti la speranza è che sia un run completamente sballato... ma mai dire mai, finchè non vedo gli spaghetti non mi metto il cuore in pace .
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

questo è il run che vista la svolta +bello nn poteva essere!!!
    freddo che si protrarrÃ* +lÃ* nel tempo(prima che nascano incomprensioni, a me come freddo vÃ* giÃ* bene una -5seppur dal 28al 30io noto che tutto il nord è sotto una -5 e NW -10) e porta atlantica che si potrebbe riaprire...
    nn mi faccio illusioni xò, so giÃ* che nel 12z potrÃ* giÃ* e sicuramente sarÃ* così, essere stravolto tutto

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da weathermaster
    Se il blocco perde le radici succede così.... se ci guardate le differenze sembrano grandi ma scaturiscono da variazioni di particolari.... Non è ancora deciso tutto ma la linea data da GFS 06 è abbastanza affidabile, come lo è quella dello 00z se i dettagli prendono una o l'altra direzione....

Non avvilirsi, non esaltarsi, cercare di capire e amare la meteorologia a prescindere del proprio orticello da comunque soddisfazioni...

Enrico
    ti quoto Enrico, in metereologia basta cambiare alcuni parametri e le configurazioni cambiano completamente, per questo e' una scienza cosi' difficile da capire e comprendere a fondo!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da weathermaster

Enrico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •