[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
è strano..leggere tutto questo 3d...
pensavo che a 800km di distanza e per via telematica nn si potesse generare un affetto profondo...
pensavo...
le mie lacrime smentiscono il mio pensiero
Ciao Ale![]()
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Ricordo che l'anno scorso, quando detti la notizia della morte improvvisa di mia sorella, fu il primo a mandarmi un messaggio privato per cercare di confortarmi e darmi un appoggio morale.
Da quel poco che lo conoscevo era una persona generosa, poco da aggiungere.
p.s.: Certo Tub ... potevi anche trovarti un'altra scusa per far aprire un thread sul forum dedicato a te che superasse i post nel thread della gnocca, eh?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Caro Ale, quando un mesetto fa decisi di chiamarti lo feci perché ero preoccupato di leggerti meno e i tuoi post non avevano il solito mordente, la stessa luce e malcelavano una velata tristezza. Conoscevo, come tutti, i tuoi problemi ma volevo anche parlarti dei miei. Poi ho avuto il pudore di non raccontanterli, una volta ascoltati i tuoi...
Tu avevi un pregio rarissimo, che in un luogo di confronto come un forum telematico, così soggetto ai malintesi, diventa decisivo e fondamentale. Avevi la capacità di tenere lontano il negativo con le uniche armi possibili: l'ironia e la leggerezza. Armi che usavi persino quando il negativo si accaniva in modo pesante e brutale sulla tua stessa vita.
Il forum era diventato la tua casa e ognuno di noi, quando apriva Agorà o il Bar dello sport, si sentiva a casa sua impattando con quella mucca dalla margherita in bocca e leggeva le tue battute, sempre pronte anche quando la circostanza avrebbe, magari, richiesto il bastone piuttosto che la carota.
Non ti dimenticheremo mai e qua dentro continuerai ad essere un protagonista e un maestro di vita.
Tu amavi molto la musica e mi piace dedicarti due brani a cui tenevi tanto. Il primo è quello che hai scelto per il tuo nick, Tubular Bells di Mike Oldfield. Il secondo è Enjoy the silence dei Depeche Mode: un giorno dicesti che avevi ricordi struggenti legati a questa canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=P4eZJ...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zGsOqPDkIZY
Arrivederci, amico![]()
Tub, salutami questi due lassù e sabato sera a fare il tifo, mi raccomando...
Ultima modifica di alaska63; 11/11/2008 alle 11:38
Ciao papà...
Ciao ALe
grazie per le tante telefonate e parole di conforto nei momenti più bui della mia vita
grazie per le tante cazzate sparate insieme, i viaggi ai meteoraduni e le russate eterne la notte
grazie per aver condiviso la passione della meteorologia e della fotografia
scusa se non sono stato capace di starti vicino nei tuoi momenti più bui
davi parole di conforto agli altri quando in realtà quello che forse ne aveva più bisogno eri tu
eri talmente giocoso e scherzoso che sembrava potessi essere esente dallo stare male
negli ultimi mesi però si percepiva il tuo disagio e la tua sofferenza
un grosso abbraccio ai figli e a Corrado
queste perdite fanno riflettere e con questo messaggio voglio cogliere l'occasione per abbracciare tutti gli amici ancora vivi che magari non vedo e non sento da tanto tempo (qui ce ne sono molti)
ecco una delle prime uscite del Tub con il gruppo mnw
era il 2006
Ciao Tub...Buon viaggio, e ricordati di noi quando sarai lassù....
Eccolo, spettacolare ironia.
Quanto mancherai a noi tutti, Tub!Ikea annuncia di voler vendere automobili!
C'e anche la confezione per enigmisti incalliti: ci son dentro i pezzi di una panda, di un garelli a tre marce e di una lavatrice. Tutto mischiato assieme e con le istruzioni in giapponese.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Quando busserò alla tua porta,
avrò fatto tanta strada;
avrò piedi stanchi e nudi,
avrò mani bianche e pure.
avrò frutti da portare,
avrò ceste di dolore,
avrò grappoli d'amore.
avrò amato tanta gente,
avrò amici da ritrovare,
e nemici per cui pregare
Ciao Ale
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Segnalibri