In Estate il cono d'ombra non era così vasto, inoltre non capisco perchè sia stata tolta l'animazione delle ultime 5 immagini... voi avete qualche news sull'eventuale ripristino e sul reinserimento della cronologia degli ultimi 5 scatti... a parte ciò ribadisco a mio malincuore che in Italia la ricerca non è finanziata adeguatamente, si parla di maltempo e di morti e tranne in Sardegna (dove hanno un radar valido) nelle altre regioni ci si trova ad operare con dei radar scadenti!
![]()
provo a upparlo... mi ricordo che in questo forum scriveva qualcuno dell'arpav se non erro...![]()
il radar veneto e' a dir poco vergognoso
Non solo come hai fatto notare tu ha un cono d'ombra enorme ma ora per avere le 5 immagini vecchie bisogna pagare e anche salato...
Io ci andrei con un po' più di rispetto verso chi gestisce il radar.
Alla fine è un servizio che ci fanno,e molte volte si è dimostrato buono,se una volta ha qualche problema può comunque succedere.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
non e' il cono d'ombra il problema ma il fatto che han messo le immagini a pagamento
Alla fine i soldi l'arpav li prendi indirettamente da noi visto che tutte le altre arpa danno i loro servizi a pagamento non vedo perche' quella veneta deve far pagare una cosa che e' gratuita nelle altre regioni...
prova a vedere qui
io lo vedo aggiornato
www.ferrarameteo.it/radar.html
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
io non voglio innescare alcuna polemica...anche xchè se il radar è scadente e se sopra ogni cosa l'arpav fa pagare( non ne ero a conoscenza) non è certo per farne guadagno ma è perchè i fondi statali purtroppo a questi enti son sempre meno... ma questo non è il punto... volevo sapere se c'era in cantiere qualche miglioria sul radar Veneto in particolare per i coni d'ombra e per l'archivio... xchè per veneto ed E-R siamo messi un po' maluccio...in alternativa speriamo nel rinnovamento del radar SPC.![]()
quei coni d'ombra sono generati da qualche GROSSO ostacolo all'antenna, infatti non è un problema di segnale sbagliato, è proprio mancanza di segnale, e siccome non credo che vengano spazzate aree a piacimento propendo per l'ostacolo, probabilmente un albero o una costruzione.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri