http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Odio la nebbia !!!
mha...sarà che la febbre mi dà alla testa..però a me ste carte non dispiacciono nonostante sia nell'estremo NW...
Voglio dire..qui è dal 23 ottobre che il tempo è perturbato, a parte qualche breve tregua di un paio di giorni. Ho accumulato più di 180mm da allora, e per una località che ne ha 820 annui, è un bel passo in avanti. Per il primo anno dal 2002 si chiuderà anche in "pianura" almeno in media pluviometrica annua presumibilmente (mi mancano 19mm entro il 31 dicembre), ma molte aree pedemontane e montane l'hanno già superata di gran lunga. Oltre i 2000m si contano dai 50 agli 80cm di neve, sicuramente non eccezionale ma comunque meglio di tantissime annate passate compresa la scorsa. Con tali carte potrei assistere (è vero) a una decina di giorni favonici, ma quantomeno limpidi e freddi (specie appena mollerà il vento) con minime ampiamente sotto lo zero ovunque. Teoricamente con una leggera aggiustatina di questa carta in particolare, non escluderei qualche debolissimo fenomeno nevoso da stau a tutte le quote:
E poi sarebbero carte fantastiche per gli amici del Sud, che forse più di tanti altri hanno sofferto nell'ultimo periodo le temperature elevate e la siccità. Insomma..vivere una settimana con cielo terso, ventilato e freddo non mi dispiace...il mio cuscino comincerà a formarsi e al primo spiffero meridionale spero dia i suoi frutti poi..
Siamo ancora a novembre..di tempo per la neve a bassa quota ce n'è..![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Bene la colata del 21-24 Novembre...un west shift di circa 600 km sarebbe il massimo,però l'importante è che non venga vista andare sui Balcani o fare un mordi e fuggi.
Male il breve con il forte est shift del 19...ahime...
certo che è ancora aperto il rompicapo di quell'affondo...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ho detto "sarete contenti voi", che altro devo dire ? Che sono contento io?
Si, mi fa piacere per voi, ma per me sto tempo è solo una rottura di balle,
anche se sto combinato appena meglio del NW (li è solo favonio a oltranza,
da me qualche sistema nuvoloso riesce a transitare)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ora non esageriamo...non è affatto detto che vada così...oltretutto alla fine in questo periodo il Sud Italia(specie sud-est)non se l'è passata bene quindi se ora arriva un peggioramento anche per loro non vedo dove sia il problema...poi certo sono d'accordo con te che se dovesse iniziare questa tiritera(freddo sterile ecc.)anche io non ne sarei affatto felice,ma adesso per una volta(e la prima che capita),possiamo anche prenderla così come viene...tutti questi passati peggioramenti,hanno interessato Nord,Centro e Sud + marginalmente,se adesso arriva un peggioramento buono per loro che problema c'è...(speriamo cmq che sia un ottimo peggioramento e non davvero solo freddo sterile anche per quelle zone).![]()
Però gpt più bassi...calato il vento (dopo 5 giorni) andrei sotto zero in minima
niente male per il centro sud
![]()
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Segnalibri