«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Scusami ma devo comprendere il senso di questa frase.
Ma pensi davvero che in Siberia non faccia freddo in questi giorni?
La Siberia è a est non a nord...
Aggiungo che poi se fa un'irruzione sui Balcani orientali-mar nero nulla impedisce poi che si creino le condizioni per far retrogredire il vortice gelido nato dall'irruzione verso l'Italia.E in tal caso è irruzione da est a tutti gli effetti.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
carte buone da ancona in giù secondo me anche se qualche temporaluccio nevoso visto termiche e mare caldo ci potrebbe stare?voi che dite?
sarebbe anche ora, qui dentro c'ho l'80% di umidità, e una bella bora me l'abbasserebbe al 40%. non vedo l'ora![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
io credo che, un po' come novembre scorso, anche stavolta chi s'aspetta la neve sotto gli 800- 1000 m resterà deluso...
è sempre successo e sarà così anche stavolta, che sul lungo termine vengano termicamente estremizzate le vedute... inoltre il primo freddo della stagione tende sempre ad essere sopravvalutato: a Novembre scorso molti si aspettavano la neve (per neve intendo roba seria, tipo almeno 5 cm) a tipo 2-300m - premesso che poi da molte parti non piovve nemmeno...
tuttavia dei brevi passaggi instabili potrebbero favorire il basso Adriatico ed il centro-sud, con prime spolverate in montagna, ma per ora mi fermerei quì
Belle carte.![]()
Quasi certamente fhon freddo.
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Segnalibri