Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
    Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF 12: Più a est rispetto allo 00,ma ancora un run discreto.

a 216 h neve al piano al NE

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF 12 LIVE: Affondo del generale inverno in vista?

Citazione Originariamente Scritto da pedrorimini Visualizza Messaggio
    Una spruzzatina a fine novembre in pieno GW la butteresti via?
    campy non sta dicendo questo, ma che si sta gonfiando e dando troppo per scontato il potenziale primo evento invernale per alcune zone...

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Identiche ad UKMo come era facilmente ipotizzabile

mamma mia... peccato che sianco ancora a 6 giorni...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    I ritrattamenti ce ne saranno eccome... già l'anticlone viene visto più gonfio e spanciato... comunque un pò di freddo ci sarà...

ma sicuramente i gpt e le termiche verranno ritrattate

mi pare di capire che tu pensi, campy, ad un HP Troppo invadente alla fine e che quindi non ci sarà nulla di importante o come dici tu toccata e fuga perchè, evidentemente, deviato ad est.!!!.... Dissento radicalmente..!!! Il mio dubbio piuttosto è che quell''HP ammanchi ossia che addirittura la sacca si allarghi ( come si sta osservando negli ultimi run ) e che magari l'asse freddo possa spostarsi leggermente ad ovest, ma che fugga via non credo affatto... Circa il mio dubbio ora enunciato ho ancora un po il timore, ma solo per noi meridionali, che possa caderci il minimo al suolo in testa e termiche più alte, ma circa il maltempo puoi scommeterci... E stando agli utimi aggiornamenti sono molto più rincuorato anche sulla posizione del minimo negli strati bassi e sulle termiche.. Per non parlare poi delle termiche in quota...!!! Sulla situazione in quota inizio ad essere molto più tranquillo... Ovviamente non si dà alcunchè di assodato, beninteso, siamo a 144 ore... ma se continua così.....e magari arriviamo a Martedì con questo passo.. Ultima cosa questo pmeriggio è successo ciò che aspettavo da gg.. ossia sono passati 8 gruppi di anatre dirette da N erso sud.. ... Credimi sono la migliore garanzia di freddo.......

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

io credo che una prima bella raffreddata con maltempo, specie per il settore adriatico, non sia in dubbio, a meno di ritrattamenti assurdi...

quel che è da vedere, specie per il sud, è se potremo avrere "qualcosa in più" (parlo di quantità di precipitazioni etc... non di neve in pianura) e questo lo potremmo sapere, forse, all'incirca mercoledì! Ovvio che la paura del minimo "sop la cap" che oltre a ritardare il freddo, ci toglierebbe anche le precipitazion, c'è sempre!

Bava di vento L'avatar di Ferrux00
    Menzionato
    0 Post(s)

Il nord e tutta la PP ne traggono comunque parecchio giovamento da questi aggiornamenti...peccato che l'acqua serva giù e i capricci di noi freddofili e nivofili vengono in secondo piano...(che poi magari di acqua in Puglia ne fa comunque tante)

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piton18 Visualizza Messaggio
    Io adoro il freddo sterile.
    finalmente uno che ammette la sua seccofilia e sterilita'meteo.

cmq che schifo fare +8 a 350mt in una valle a fine noevmbre,è la media massime di milano,non sarebbe sto freddo sterile,diciamo una norma sterile

Brezza leggera L'avatar di voria
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    finalmente uno che ammette la sua seccofilia esterilita'meteo.

cmq che schifo fare +8 a 350mt in una valle a fine noevmbre,è la media massime di milano,non sarebbe sto freddo sterile,diciamo una norma sterile
    Ipallage

(dal greco hypallassein, “scambiare”):figura retorica che consiste nell' attribuire a un termine di una frase qualcosa (qualificazione, determinazione o specificazione) che logicamrùente spetterebbe a un termine vicino.Così nei versi di G.Pascoli (Arano, vv 5-6): un ribatte / le porche con la sua marra paziente,l' aggettivo paziente è riferito all' arnese marra ma logicamente va riferito a un cioè al contadino che usa la marra e che è paziente. Cfr anche Enallage figura retorica con cui l'ipallage spesso coincide.

Si scherza, eh! Sei simpaticissimo

TT-chaser L'avatar di maxvrita
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Per me sono carte bruttine, ma faccio il tifo per gli amici del centro sud, sono disposto a sorbirmi una settimana di ventaccio, ma l'estremo sud est italiano ha bisogno di acqua!
    Io faccio il tifo per noi!! Ma se al sud sta piovendo da giorni.. Ho visto immagini in TV da semi alluvione..

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxvrita Visualizza Messaggio
    Io faccio il tifo per noi!! Ma se al sud sta piovendo da giorni.. Ho visto immagini in TV da semi alluvione..
    pensa che qui piove così tanto che ci razionano l'acqua

**Always looking at the sky**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •