http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
eccomi tornato da lavoro
Mi sembra che coi run odierni il freddo sia stato decisamente ridimensionato non come intensita' ma coem durata(beh ma era da folli pensare che il run 18 di ieri potesse avverarsi)
Comunque e' chiaro che noi del nord piu' che alla colata dobbiamo svolgere uno sguardo al dopo quando potrebbero aprirsi diverse vie fredde e nevose
Scusate l'ignoranza ma con una carta del genere(non ho letto tutto il 3d quindi non so cosa abbiate scritto)non ci sarebbe la possibilita' di vedere qualche blizzard in pp?
![]()
Inutile freddo secco per diversi giorni se da lunedì in poi non si va ad ovest![]()
Per me sono buone.......ritorno a sperare nella neve
Correnti in quota da NE e non van mica bene.
Da quel che ho capito (e lo metto subito in pratica) ci vogliono correnti da SW in quota ( e in Emilia NE al suolo per lo stau) per buone precipitazioni per lo meno al Nord. Ci vorrebbe un NW-shift, magari con un profondo minimo su mare del Nord e aria fredda che entra dal Rodano ( di conseguenza minimo centro-italico, meglio se ampio)
Spero di non aver detto ciaspolate.![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri