Situazione interessante.
GFS ha accorciato molto le distanze con ECMWF nel NH e nell'ultimo mese è in seconda posizione.
Ma in realtà il dato più interessante risulta essere quello di GEM (che si piglian sempre per i fondelli) che si ritrova terzo davanti a UKMO.
E speriamo che continui così visto che l'evoluzione proposta da GEM è sicuramente la più intrigante fin nel long range.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma visto che il top è sempre e comunque Reading, speriamo proprio che abbia la meglio anche a questo giro....
Ci sono alcune ENS su base ECMWF che sono decisamente buone, mentre non mi piacciono proprio le GFS06...
P.S: prenoto il 15!!
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Perchè no le GFS06?
Non sono male imho. I dettagli li rivediamo tra qualche gg.
(ovviamente non ho ancora visto gli spaghetti)
Certo che tra le EPS di ECMWF già il 25 ce ne sono un tot veramente a W ............
Scusa Marco, potresti postare anche le 96h degli spaghi di Reading?
Grazie mucho.
Per quanto riguarda le performance dei modelli: visto che GFS, praticamente da sola, vede la neve seria sul sud-est italico per domenica, non mi dispiacerebbe affatto se continuasse a tenere testa alle ECMWF o addirittura, magari "solo" per 72 h, le superasse.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Grazie Andrea, come al solito gentilissimo.![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Buona la domanda sul run ufficiale ...
Per me è troppo difficile.
Magari è solo una questione di spin up, anche se non capisco perchè siano diversi già al tempo T0 ....
quella dello spago ufficiale è una cosa che accade molto spesso e credo sia dovuta alla minore risoluzione degli ens rispetto all'ufficiale
Segnalibri