[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
X quest'angolo è ormai un fenomeno raro (bisogna prendere atto del cambio delle figure bariche, altrimenti ci si illude sempre e ci s'incazza senza motivo), parlavamo qualche giorno fa nel nostro Nowcasating che l'ultima vera nevicata di addolcimento su cuscino freddo (non un po' di SE o ostro dopo giorni e giorni dall'irruzzione fredda con cuscino ormai blando) risale al 2001
Nel 2006 prima abbiamo avuto il SW poi S e quando è entrato il SE ormai era tardi, un po' di neve e poi diluvio fino ai 600\700mt![]()
Odio la nebbia !!!
Io comunque davvero non riesco a capire chi si lamente!!Cioe ci piomba il Polo addosso a fine Novembre e c'e ancora gente che si lamenta
Belle x il cento e il sud, ma qua si stava meglio con questo clima.
A cosa servono a noi giorni e giorni di fhon che seccano qualsiasi cosa contenga umido.Se si poteva scegliere preferivo naso dell' HP da noi e una bella bassa pressione al sud (arrivata magari da E) che gli portava ugualmente acqua a gogo.
Del polo in casa non c'e ne facciamo niente senza un richiamo da SE nel brevissimo termine.
Odio la nebbia !!!
Odio la nebbia !!!
...che mi ricordi io, e ho 34 anni, quindi qualcosa del passato ho già nei ricordi, il fohn è un grande protagonista della stagione invernale el NW...questa porzione d'Italia è molto difficile meteorologicamente parlando perchè si trova chiusa in un angolo dietro le montagne che la proteggono dalla direttrice principale delle correnti perturbate...ne consegue che pèer avere eventi precipitativi necessitino giri strani e piuttosto difficili da prevedere...ma è anche per questo che avvengono i miracoli con perturbazioni che magari danno QN a 1500m in Francia e in pianura sul Piemonte.
una -40 in ingresso sabato pomeriggio... possibile, come dicono le carte, che non produca alcun fenomeno qua e su alto adriatico?![]()
voglio 18 trombe marine!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri