qui nessuno si sbilancia.
ma sembra chiaro la ritrattata dell'ultimo run
sarebbe a dire ridimensionamento anche abbastanza evidente della colata artica che porterebbe poche e a questo punto poco consitenti ore di mal tempo al centro sud,specificatamente lato adriatico e per di piu con termiche leggermente piu alte.
scordatevi neve in pianura con queste carte.
quasi come fosse un colpo da ladri invece la neve sembra interessare successivamente il nord e la tocana con un bel minimo sul ligure e richiamo caldo al centro-sud...
insomma in conclusione,non ci poteva andare peggio.
siamo alle solite,a poche ore dall'evento c'è la beffa.
speriamo solo non sia l'anno delle beffe.
e speriamo che ritrattino tutto e che sia gioia per tutti e non solo per gli amici del nord
![]()
Si effettivamente una gran neve in vista per il nord.
Neve che se ne andrà dai ghiacciai sotto le correnti da nord ahime...
Invece a mio avviso il centrosud sarà favorito soprattutto martedì e mercoledì.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
bah......
io vedo solo che tra sabato e domenica le termiche a 850 hpa sono anche 3 gradi superiori al run precedente che a sua volta era di un grado superiore al precedente....
ora o sono pazzo io o lunedi vedo un minimo sul golfo ligure con neve al nord a bassa quota se non in pianura.
per il resto martedi non l'ho nemmeno guardato per il semplice motivo che prendono cantonate a tre giorni figuriamoci a 5 6....![]()
E va bhe puo' capitare, le carte non sono certezza
Beh, è un pelino presto per parlare di beffa, no?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
questa sarebbe la carta che porta la neve al N?...prima di tutto vedo un minimo sulla Toscana e non sul Ligure...e non è poco, perchè cambiano molto gli effetti sul N...poi quello è un minimo orografico e scappa via che neanche te ne accorgi...perchè nevichi al N dovrebbe starsene li fermo per un giorno e far girare bene il sistema perturbato annesso...ma vedendo le correnti tese da W-NW dubito fortemente ci sia il rischio di neve con quella carta.
Segnalibri