Infatti io non vedevo sti w-shif ... addirittura gfs ha est shiftato togliendo tutto,ieri le 12z erano discrete per il nord ovest e alpi, neve a 400mt,possibile a torino,e parecchia neve giovedi'alpina! invece ora est shiftano e danno 2 gg di neve al piano al nord est,e ormai non è fantameteo ma alta probabiita',amen ,a noi queste configurazoini danno föhn e ombre
reading da neve anche mercoledi' al nord est,non vedo per nulla coinvolto il nw se non per le coreografie,dobbiamo tifare per un mega W-SHIFT martedi e mercoledi'!
cmq gli appennini saranno sommersi di neve e al centro sud dovrebbe piovere ancora,adirittura neve domani e domenica a bassa quota!poi puo piovere ne han bisogno gli invasi ,e con un azzorriano mai cosi alto e l'atlantico idem...
Per ora solo una domanda: che cosa intendi x NE (geograficamente) ?
è una domanda che mi sono posto anch'io: non solo per il tuo post, ma più in generale qual è di solito il limite fra NE e NW? il fiume Adda può andare??? o forse la città di Brescia (è ovvio che non si può tracciare un limite netto, ma possiamo almeno dire che la zona "intermedia" NE/NW sia quella che va da BG a BS?
C'è pure una neve finta?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Oh santo cielo!Corrado, sei totalmente fuori strada...
Segnalibri