Bravi!
Infatti è una tempesta di ghiaccio, esattamente di Versoix (Svizzera).
Proprio da brivido![]()
Ultima modifica di Pluvie; 21/11/2008 alle 23:32
Le avevo già viste! Meravigliose. Mica solo la neve è bella. Un fenomeno del genere vale almeno una nevicata da 50cm se non di più..Una roba simile si vide mai sulle coste italiane?
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Ma il mare dietro si muove o sta fermo ??![]()
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Mamma mia... se pensate che quello sia un paradiso...
behil mondo è bello perché è vario.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Dai su
Chi ama la meteo non puo' non amare un evento simile, e' impossibile non rimanere affascinato dal colpo d'occhio di queste immagini!!!
Anche io le avevo gia viste piu' volte, ma sinceramente immagini del genere le guardassi 1.000 volte la volta successiva riuscirei lo stesso a rimanere affascinato da che bei disegni che ha creato il ghiaccio, il vento il gelo, madre natura, insomma chiunque sia stato ha fatto veramente un bel disegno!!!
Le persone che vedo su quella passeggiata non mi sembrano poi tanto spaventate o intimorite di camminare sul ghiaccio!!!
Se non altro non sono imagini che si vedono poi tutti i giorni!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Credo anch'io che questo ambiente sarebbe poco paradiso, nel senso che sarebbe un ambiente invivibile.
Ma le foto sono davvero spettacolari ed emozionanti!
Per oppilif92: in questa foto l'acqua si muove.![]()
Ultima modifica di Pluvie; 22/11/2008 alle 10:55
Che sia insolito non lo metto in dubbio, anche che sia affascinante... ma fin dalla prima volta che l'ho viste ste foto... ho sperato di non dovermi MAI trovare in una situazione del genere nella mia città.
Il ghiaccio mi dà molto fastidio, a differenza della neve, e doverci convivere a quel modo mi farebbe saltare la testa. Pensate poi i poveri padroni di quelle macchine...![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ehm, quale mare?
Come già hanno scritto parecchi prima di me, quelle immagini sono state scattate a Ginevra, dopo una tempesta di "bise", il vento freddo da nordest, nel 2005. E in Svizzera il mare è lontanuccio ...
Io sono un nevofilo convinto ma non riesco proprio a vedere come "orrore" una ghiacciata del genere, quel foto servizio girò a lungo su tutti i forum meteo all'epoca e a mio avviso con pieno merito![]()
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri