Freddo confermato dal fine settimana..domenica peggioramento al centro-sud..più in la non si spinge![]()
Veramente ha continuato dicendo che da lunedì arriverÃ* freddo intenso al nord che poi nelle giornate di martedì e mercoledì si propagherÃ* a tutto il centro-sud!!Originariamente Scritto da CapoNord
![]()
![]()
![]()
.....però se vede il freddo dal fine settimana e maltempo al centro sud....diciamo che non sposa la teoria del run ufficiale Gfs..ma delle ens e dei vari altri modelli....Ecmwf, Ukmo Ngp, Jma.![]()
![]()
A mio parere si rischia ... occhio che GFS stavolta forse ci ha visto Lungo ragazzi...
Se vuoi il mio parere personale, Gfs non è così lontana dalla realtÃ* futura, mi spiego meglio, Gfs run ufficiale disegna un ipotesi molto estrema l'affondo parte sparato verso la Spagna e si genera una lp molto a nord e molto aperta....secondo me l'affondo andrÃ* si più ad ovest di quanto dicano oggi i modelli, ma solo quanto basta a entrare franco dal Rodano oltre che dalla porta della bora creando un gran bel vortice depressionario sull'italia...che poi trasla verso S-E...l'hp spinge in basso...accelerazione zonale alle alte latitudini...pressoche certa.
La carta che non mostra tenetennamenti nel suo sviluppo è Ngp....son passati 3gg ma non si è mossa di una virgola....mentre gli altri continuano più o meno a vedere cambiamenti più o meno drastici.![]()
la tua lele sarebbe l'ipotesi migliore per tutto il Nord italia...Originariamente Scritto da lele01
che dire...speriamo![]()
Ormai tra "sole" 24-36h avremo "si spera" le idee chiare.....ma non mi stupirebbe arrivare a 12h dall'evento con ancora dei modelli discordanti.
Vedi 13/12/2001....a 12h dall'evento chi vedeva tutto oltre le alpi e chi solo sulla Puglia......alla fine ha centrato l'Italia centro-settentrionale....ma che now-casting quel giorno!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri