Ciao a tutti, spero di proporre un topic molto elementare ma di facile consultazione per chi (come me) di carte e run vari ne deduce giusto un 10% . Non sarebbe buona cosa magari tenere questo spazio per emettere "sentenze" di possibili precipitazioni (piovose, nevose) su citta' di provincia o di zona? Per esempio se uno dei cervelloni che capisce bene le carte mi scrivesse :" buona probabilita' di neve a Milano o Torino o Bologna o... per il giorno tot secondo i miei calcoli", per prima cosa aiuterebbe chi capisce poco la carte a studiare per quale motivo potrebbe piovere nella sua citta' o zona e per alcuni sarebbe un buona informazione semplice per seguire l'evoluzione metereologica "amatoriale" che si legge nel forum senza dannarsi tra spaghetti e maccheroni vari. Io la propongo se vi piace come idea...![]()
Da neofita appoggio in pieno qta proposta.
Nn tutti sono in grado d capire e interpretare GFS,RUN e quant'altro.
OK,è vero che c sono delle guide con FAQ ecc ecc,
ma un linguaggio meno criptico nn guasterebbe.
Ovviamente nn in tutti i topic.
Ma qdo si dÃ* la propria interpretazione delle carte
scrivere "neve a X,pioggia a Y,sole a Z" sarebbe molto apprezzato
da molti che come me sono ancora alle prime armi.
grazie
PS
Visto che qto è il mio primo topic,ne approfitto anche per salutare tutti
e per fare i complimenti agli amministratori/creatori d qto forum.
Ultima modifica di zerbion; 23/12/2005 alle 18:16
"....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,anche l'andar per monti e per valli,anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."
Wow Wow, dopo 75 visite "passive" vedo una risposta. Benvenuto !!! Oltretutto hai il nik di una mia amatisssssima vetta Valdostana, come fai a conoscere quel nome, visto che oltretutto non sei del nord?![]()
![]()
grazieOriginariamente Scritto da Dok
sono un ciociaro doc con una smisurata passione per quella valle meravigliosa.Originariamente Scritto da Dok
![]()
Ultima modifica di zerbion; 23/12/2005 alle 18:17
"....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,anche l'andar per monti e per valli,anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."
avete pienamente ragione.
Spesso si scrive con l'idea che ognuno possa capire perché senza pensare che ci sono molti nuovi utenti che vorrebbero anche capire per che cosa, per quale motivo succederebbe questo o l'altro.
La realtÃ* é che il momento é caotico e di difficile interpretazione, nonché di traduzione. Ciò non toglie che sarebbe meglio spiegare un pò più dettagliatamente e comprensibilmente (anche per coloro che s'avvicinano per la prima volta) carte e conseguenze.
Io non riesco a fare grandi analisi sinottiche, ma per quel poco che so fare, molto spesso sbaglio anch'io (sotto questo punto di vista).
ps: un benvenuto al nuovo utente Zerbion
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Ottima proposta!!!![]()
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Niente male, anzi sarebbe bello anche fare didattica a livelli però sempre nello spazio "meteorologia" facendo riferimento alle carte che man mano vengono sfornate.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
E' un'ottima idea, anche se.....
chiedete e vi sara' dato!
Nel senso che pure io capisco pochino dalle mappe e quando ad esempio qualcuno dice :" guardate, domani piove" e io chiedo da dove lo capisce, il 99% delle volte mi è stato spiegato!
Il bello di questo forum è che ho sempre trovato disponibilità da parte di chi è piu' esperto di me!![]()
senza dubbio il "chiedere e vi sarÃ* spiegato" è un buon metodo,
ma te li immagini i milioni d messaggi che scriverei
ogni volta che nn capisco qualcosa??...una tragedia,farei uno spamming assurdo
![]()
PS
grazie a Ben per il benvenuto.![]()
"....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,anche l'andar per monti e per valli,anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."
Sisi, lo so che c'è gente disponibile,penso solo che , visto l'esaltazione dei giorni e gli stati di puro delirio di certi topic per gli sviluppi, sarebbe buona cosa usare un angolo giusto come punto di riferimento per chi tramite carte e run e spaghetti...dopo 10 minuti che li guarda gli viene voglia di prendere il pc e farlo volare dalla finestra, tutto qui.![]()
Segnalibri