Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Puor parler eh ...
Si partiva da qui. Immagino tutti a parlare di stracammelli.![]()
E l'evoluzione fu questa.
Burian o non burian io dico che potendo le trasporterei a 72h le carte oggi a 360 ...
Anzi ... Secondo me sono decisamente meglio pure del 13/12/2001. In sè e per l'evoluzione che configurerebbero.
Poterle avere domani ...
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Beh non che qui abbia avuto molto da godere (al contrario della pianura più a W), ma era solo per mostrare una similitudine che più similitudine non si può.![]()
che emozioni mi diede il Burian nel 1996![]()
30 cm in città, vento pazzesco e t.max di -4° e t.min di ....ricordo un -7° alle ore 21 e cielo sereno fino a mattina![]()
le fanta gfs di stamani sono stavolta davvero per il Burian :
gfsnh-0-336.png
notare le isobare al suolo che seguono il distacco del nocciolo artico continentale dalle 300h ore in poi.
ma quando mai si realizzerà!!!!???
poi il fine run e davvero assurdo da notare cosa arriva da polo nord , diretto verso il nucleo gelido continentale che ci stà colpendo in pieno , sarebbe una situazione da uno dei più famosi eventi storici , stamattina sono in cerca di sogni che no ho fatto stanotte !
![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ahhhh , ma sei proprio pignolo
certo che non è il più doc dei burian , questo però è soggetto anche alla situazione antecedente che instaura le dinamiche e le termiche in arrivo , ci và molto vicino per gli effetti , che poi è quello che conta !
![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
dicembre 2001
il 14 fù il giorno del mio trasloco da roma a tagliacozzo....sono particolarmente legato a quella data....
prevedevano neve a roma..cosi non fù....però qui c'erano 20 cm di neve e T sottozero...nevico a intermittenza per 2-3 giorni
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri