Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: GFS00 shifta ad est e regala la neve abbondante a quote basse

Citazione Originariamente Scritto da leggenda Visualizza Messaggio
    Ciao Michele,considerando l'evento piu' vicino e cioè venerdi,obbietivamente e realisticamente nella pianura torinese quanti cm di neve da inizio a fine evento potrebbe fare dal momento che le termiche(almeno per quanto riguardo noi )sono ottime???
    A mio modestissimo giudizio venerdì sul Piemonte saranno possibili almeno 10 cm "diffusi"..
    E mi sto tenendo basso, molto basso..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    1 Post(s)

Anche quello che propone Reading è allucinante

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza leggera L'avatar di Piton18
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottimo run anche per la mia zona prealmina dell'est lombardia.
    New York is not just a city.It is a myth!

United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
    The Land of free,the Home of the brave!

La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)

Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.

Brezza leggera L'avatar di leggenda
    Menzionato
    1 Post(s)

Grazie Michele,sempre preciso e veloce nelle risposte...Volevo chiederti ancora una cosa,sono andato qui http://www.meteociel.fr/modeles/gfs/...-du-sol/3h.htm ,queste sono le temperature al suolo che dovrebbero esserci in questi giorni in parte del nord? in particolare nella mia zona vedo sempre temperature comunque sotto o prossime lo zero per cui la mia domanda è:nelle mie zone anche dopo l'episodio di venerdi su sabato stando all'aggiornamento ultimo di gfs00 se ci saranno precipitazioni saranno probabilmente sempre nevose?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leggenda Visualizza Messaggio
    Grazie Michele,sempre preciso e veloce nelle risposte...Volevo chiederti ancora una cosa,sono andato qui http://www.meteociel.fr/modeles/gfs/...-du-sol/3h.htm ,queste sono le temperature al suolo che dovrebbero esserci in questi giorni in parte del nord? in particolare nella mia zona vedo sempre temperature comunque sotto o prossime lo zero per cui la mia domanda è:nelle mie zone anche dopo l'episodio di venerdi su sabato stando all'aggiornamento ultimo di gfs00 se ci saranno precipitazioni saranno probabilmente sempre nevose?

Nella tua zona, se ci saranno precipitazioni ( e ci saranno!!) ritengo che il rischio pioggia sia davvero minimo.
    Voi non avete bisogno di chissà quale T in quota per vedere la neve.
    Le vostre zone il freddo lo conservano sempre..alla grande.

Predazzo Wunderground

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

Dove si firma? Credo che sia il massimo che si possa pretendere... certo mi farebbe 40 mm di pioggia in mezzo, ma è comunque il massimo per una situazione simile... veramente di rara bellezza

Menzionato
    1 Post(s)

Guardate Reading..
    Non se ne esce più

Predazzo Wunderground

dadamog
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Nella tua zona, se ci saranno precipitazioni ( e ci saranno!!) ritengo che il rischio pioggia sia davvero minimo.
    Voi non avete bisogno di chissà quale T in quota per vedere la neve.
    Le vostre zone il freddo lo conservano sempre..alla grande.

Ciao a entrambi,
    se quelle mappe delle prp Meteociel fossero vere anche solo la metà qua ne fa un carretto e mezzo !!!

Non mi convincono il minimo di venerdì un pelino a sud-est e il libeccio di domenica.. con i modelli di domani avremo le nostre conferme (io temo sempre tantissimo i vortici dall'Africa, la loro traiettoria è spesso un rebus per i modelli anche solo fino a 6 ore prima dell'evento).

buona giornata a tutti.

Gio

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS00 shifta ad est e regala la neve abbondante a quote basse-ECMWF: senza via d'uscita

michi, la carta a72 ore di reading mostra come il venerdì sia gran neve da noi...guarda come è entrata bene la trottola..
    Per non parlare di DWD e di alcune cartine colorate..(*******..)
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoTV Visualizza Messaggio
    Run assurdo,senza parole davvero.
    Risulta davvero MOLTO difficile trovare situazioni tardo autunnali di questa portata ,con reiterate correnti meridionali per più giorni e zero termico che si mantiene sempre al di sotto dei 1500m.
    Felicissimo per le Alpi e per tutti quelli che vedranno neve in pianura o fondovalle (non pochi)

Una carta su tutte:

PS:faccio solo notare che anche oltre le 180ore è ancora maltempo a tratti,una perturbazione dietro l'altra

Ciao Vecio!!
    venerdì mattina c'è ancora la possibilità di vedere la neve in pianura anche da noi..poi di botto si girerà in pioggia!
    però sui monti ne farà veramente a vagonate....
    guardavo anche io oltre l 180 ore ed effettivamente sarebbe ancora maltempo, incredibile davvero!
    Da Sabato monto le termiche per cui subito sulla neve domenica!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •