michi, la carta a72 ore di reading mostra come il venerdì sia gran neve da noi...guarda come è entrata bene la trottola..
Per non parlare di DWD e di alcune cartine colorate..(*******..)
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Casentino, parla!!!
Finiremmo con uno Scand + temporaneo con getto nuovamente in uscita dal nord-atlantico pronto a rientrare in fese con la depressione nel frattempo isolatasi tra Iberia e Francia
Follia
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
delle reading preferivo quello che ci facevano vedere ieri sera....
ma vebbè tanto non comando io..ehehhe
gfs abassa un pò le T....
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Caro Fabry per noi un cesso va e uno viene. 20gg di blocco e non ne riusciremo a sfruttare neanche uno, una vera e propria maledizione. L'unica, ahimè magra consolazione, e che essendo carte a 240h c'è ancora il tempo di cambiare.
P.S. Mi sembra di rivedere l'inverno 2000/01, un vero incubo.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
In effetti ci stavo pensando da un po': e da allora, infatti, che non vedevo entrate atlantiche cosi' incisive !
Ovviamente il vs. incubo e' per noi un sogno (come lo fu quell'inverno appunto, qui in quota tra i piu' nevosi forse di sempre ma che seppe comunque regalare diversi ed importanti episodi nevosi sino al piano !), ma questo e' ormai risaputo !
![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Parlo orticellonisticamente, sia ben chiaro!
Vade retro satana!!!
Quel novembre 2002 dalle mie parti, nel mese statisticamente più piovoso dell'anno caddero ben 34 mm!!!(17 solo il 18.11.02)
Ebbi il record assoluto per novembre con +26,9!!!
La media giornaliera simil luglio a +22,2 !!!
(entrambe il 16.11.02)
Ma se sulle Alpi e Dolomiti cadono 3 mt di neve.....
allora: BEN VENGA !!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ma lo sai che ci pensavo pure io...beh se fosse cosi...penso che potrei impazzire....
volgio dire....ok è autunno..quindi ben vengano le piogge...ma dal primo dicembre...toh l'8 ad essere buoni, tali sciroccate non saranno più tollerate
10 gg di blocco e non sfruttarlo..in effetti è pesante....ma c'è da dire che in parte lo abbiamo usato con la bella neve sui monti
PS: sfruteremo quello di gennaio![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Benchè dal punto di vista precipitativo sono condizioni che privilegiano le prealpi (chi ce le ha e la zona che mi interessa le ha) se va così si fa l'intera stagione già prima dell'8/12.
Che dire ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri