Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 145
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: 12 Live: tra un po' gli daremo il titolo.

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Allora io me la dedico da solo perchè per me è meglio che per lui ...
    te c'hai la villa con piscina a misurina di la verita' Bax
    forse un filino troppo a ovest ma tante' passera' anche d alui
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    a parte le termiche ritoccate un po' troppo al rialzo direi che l'aggiornamento ha confermato ormai quello che si può considerare una ottima occasione per
    far vedere un po' d'inverno da queste parti.
    il fatto che poi girerà a pioggia mi preoccupa relativamente,sono anni e anni ormai che il destino di ogni nevicata consistente da queste parti è quello di concludersi con un dimezzamento del manto causa pioggia.
    Per avere grossi quantitativi di neve non "intaccabili" già in partenza ci vogliono ben altre temperature e da ben più di una settimana.
    Resto comunque molto fiducioso riguardo una bella imbiancata in pianura per venerdi su sabato,secondo me nell'ordine dei 15-20 cm da queste parti,poi girerà in pioggia ma saremo sempre sul limite pioggia-neve quindi non è escluso che col calo notturno andremmo a domenica con nuove nevicate,magari meno consistenti ma pur sempre nevicate.
    eh sì Jack siamo un pò sul filo del rasoio...speruma...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    te c'hai la villa con piscina a misurina di la verita' Bax
    Non è a Misurina, ma soprattutto non è una villa con piscina.
    Ma è in quel di Auronzo che per quella carta è posizionato da Dio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    a parte le termiche ritoccate un po' troppo al rialzo direi che l'aggiornamento ha confermato ormai quello che si può considerare una ottima occasione per
    far vedere un po' d'inverno da queste parti.
    il fatto che poi girerà a pioggia mi preoccupa relativamente,sono anni e anni ormai che il destino di ogni nevicata consistente da queste parti è quello di concludersi con un dimezzamento del manto causa pioggia.
    Per avere grossi quantitativi di neve non "intaccabili" già in partenza ci vogliono ben altre temperature e da ben più di una settimana.
    Resto comunque molto fiducioso riguardo una bella imbiancata in pianura per venerdi su sabato,secondo me nell'ordine dei 15-20 cm da queste parti,poi girerà in pioggia ma saremo sempre sul limite pioggia-neve quindi non è escluso che col calo notturno andremmo a domenica con nuove nevicate,magari meno consistenti ma pur sempre nevicate.

Comunque già il fatto che rimarrete sempre in bilico anche dopo venerdì è emozionante...cioè potrebbe girare in neve da un momento all' altro,senza che te lo aspetti, basta 1 C° e ti fa la nevicata storica,sarebbe mondo-neve e il godimento sarebbe massimo, forse ancora maggiore che non quando è tutto previsto...discorso diverso per chi volerà a +5/+7 C° come noi

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Cosa sulle quale non c'erano dubbi nè prima nè dopo purtroppo.
    Beh quando il centro della depressione era tra la corsica e la toscana qualche dubbio lo avevo, chiaro che se rimane a ovest della corsica dubbi non ce ne sono.
    Sai cosa ho notato termiche buone per le prossime irruzioni, per buone intendo da neve sopra i 1300, te cosa ne dici?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    Comunque già il fatto che rimarrete sempre in bilico anche dopo venerdì è emozionante...cioè potrebbe girare in neve da un momento all' altro,senza che te lo aspetti, basta 1 C° e ti fa la nevicata storica,sarebbe mondo-neve e il godimento sarebbe massimo, forse ancora maggiore che non quando è tutto previsto...discorso diverso per chi volerà a +5/+7 C° come noi
    si questo è indiscutibile,il fatto positivo è che nonostante le termiche rialzate
    basterà probabilmente salire oltre i 450-500mt per trovarsi con la neve a mezza gamba se non di più.
    Ora vado ad applicare un po' di paraffina sugli sci da fondo va.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Bougy14
    Menzionato
    0 Post(s)

boh x ora nn ci capisco molto...

comunque il giorno con le T peggiori dovrebbe essere sabato se ho ben capito...e nn ci dovrebbero essere prp...

x domenica/lunedi qui possiamo tornare di nuovo in gioco?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da golias Visualizza Messaggio
    Beh quando il centro della depressione era tra la corsica e la toscana qualche dubbio lo avevo, chiaro che se rimane a ovest della corsica dubbi non ce ne sono.
    Sai cosa ho notato termiche buone per le prossime irruzioni, per buone intendo da neve sopra i 1300, te cosa ne dici?
    Ne parliamo tra 36-48 h.

Comunque lo ZT non salirà sopra i 1800-1900 nemmeno nel momento più caldo della trottola africana.
    Con un po' di fortuna la neve non salirà oltre i 1500.
    Butta la trottola un po' più a E e "perdere" (cioè guadagnare) 200 m è un attimo.

Direi che non è niente di drammatico per la stagione qui da noi. Ho visto ben di peggio e non lontano nel tempo purtroppo.

Dovendo parlare oggi per forza del dopo direi che lunedì è il giorno migliore con ZT a 1240 m proprio nel centro della regione (quindi in zona Cimone per intenderci) il che significa che le precipitazioni nevose potrebbero scendere a 1000 m.
    Ultima modifica di FunMBnel; 26/11/2008 alle 17:58
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Escludendo alcune zone del basso piemonte, ma perchè dobbiamo sperare in qualche cm di neve quando già sappiamo che da venerdì pomeriggio/sera pioverà più o meno su tutta la pianura padana?
    Personalmente tutta questa voglia di vedere coriandoli svolazzanti mista ad acqua, non la capisco. Che sia acqua sin dall'inizio e così la finiamo con questi melodrammi per 2 cm di neve.
    Mi accontento (e non poco) di tutta l'acqua che cadrà sull'Italia e delle forti nevicate in montagna e sono esaltato dalle previsioni perturbative di settimana prossima.
    Siamo ancora a novembre ed è giusto che sia così.
    Ovviamente sto parlando della Pianura padana escluso il basso Piemonte dove ci sono le premesse che l'acqua sarà presente fino a fine evento solo sottoforma di fiocco di neve. Per il resto...

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bougy14 Visualizza Messaggio
    boh x ora nn ci capisco molto...

comunque il giorno con le T peggiori dovrebbe essere sabato se ho ben capito...e nn ci dovrebbero essere prp...

x domenica/lunedi qui possiamo tornare di nuovo in gioco?
    se non si abbassano nuovamente le temperature no,una +0/1° a 850hpa non porta la neve in pianura sul biellese,specie sotto scirocco-ostro o robe simili.
    per contro c'è la possibilità(non ancora del tutto definita) che un calo termico ci possa essere nella giornata di domenica,è ancora presto.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •