10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque già il fatto che rimarrete sempre in bilico anche dopo venerdì è emozionante...cioè potrebbe girare in neve da un momento all' altro,senza che te lo aspetti, basta 1 C° e ti fa la nevicata storica,sarebbe mondo-neve e il godimento sarebbe massimo, forse ancora maggiore che non quando è tutto previsto...discorso diverso per chi volerà a +5/+7 C° come noi
![]()
Beh quando il centro della depressione era tra la corsica e la toscana qualche dubbio lo avevo, chiaro che se rimane a ovest della corsica dubbi non ce ne sono.
Sai cosa ho notato termiche buone per le prossime irruzioni, per buone intendo da neve sopra i 1300, te cosa ne dici?
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
boh x ora nn ci capisco molto...
comunque il giorno con le T peggiori dovrebbe essere sabato se ho ben capito...e nn ci dovrebbero essere prp...
x domenica/lunedi qui possiamo tornare di nuovo in gioco?
Ne parliamo tra 36-48 h.
Comunque lo ZT non salirà sopra i 1800-1900 nemmeno nel momento più caldo della trottola africana.
Con un po' di fortuna la neve non salirà oltre i 1500.
Butta la trottola un po' più a E e "perdere" (cioè guadagnare) 200 m è un attimo.
Direi che non è niente di drammatico per la stagione qui da noi. Ho visto ben di peggio e non lontano nel tempo purtroppo.
Dovendo parlare oggi per forza del dopodirei che lunedì è il giorno migliore con ZT a 1240 m proprio nel centro della regione (quindi in zona Cimone per intenderci) il che significa che le precipitazioni nevose potrebbero scendere a 1000 m.
Ultima modifica di FunMBnel; 26/11/2008 alle 17:58
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Escludendo alcune zone del basso piemonte, ma perchè dobbiamo sperare in qualche cm di neve quando già sappiamo che da venerdì pomeriggio/sera pioverà più o meno su tutta la pianura padana?
Personalmente tutta questa voglia di vedere coriandoli svolazzanti mista ad acqua, non la capisco. Che sia acqua sin dall'inizio e così la finiamo con questi melodrammi per 2 cm di neve.
Mi accontento (e non poco) di tutta l'acqua che cadrà sull'Italia e delle forti nevicate in montagna e sono esaltato dalle previsioni perturbative di settimana prossima.
Siamo ancora a novembre ed è giusto che sia così.
Ovviamente sto parlando della Pianura padana escluso il basso Piemonte dove ci sono le premesse che l'acqua sarà presente fino a fine evento solo sottoforma di fiocco di neve. Per il resto...![]()
se non si abbassano nuovamente le temperature no,una +0/1° a 850hpa non porta la neve in pianura sul biellese,specie sotto scirocco-ostro o robe simili.
per contro c'è la possibilità(non ancora del tutto definita) che un calo termico ci possa essere nella giornata di domenica,è ancora presto.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri