Previsione elaborata dal meteorologo per tutta la Svizzera.


Situazione generale:

Attualizzato il 23.12.2005, 11.10
Il vasto anticiclone sull'Europa centrale e occidentale resta stazionario e sarÃ* determinante per il tempo del fine settimana di Natale. La massa d'aria relativamente umida che oggi interessa ancora le regioni più orientali della Svizzera si allontanerÃ* progressivamente verso est.


Previsione fino a sabato sera:

Attualizzato il 23.12.2005, 11.10
Sud delle Alpi. In prevalenza soleggiato, nonostante il passaggio di qualche banco nuvoloso e un po' di foschia in pianura. Temperatura massima attorno a 5 gradi, minima tra zero e meno 6 gradi. In montagna venti deboli o localmente moderati da nord, a 2000 metri temperatura vicina a zero gradi. Nord delle Alpi, Grigioni e Vallese. Nebbia alta con limite superiore attorno a 1000 metri, al di sopra oggi in parte soleggiato domani bello. Temperatura compresa tra 2 e meno 5 gradi.


Evoluzione da domenica a mercoledì:

Attualizzato il 23.12.2005, 11.10
Al sud domenica abbastanza soleggiato. All'inizio della settimana probabilmente nuvoloso e possibilitÃ* di qualche fiocco di neve, forte calo della temperatura, soprattutto in montagna. Mercoledì di nuovo abbastanza soleggiato ma ventoso. Al nord domenica in parte soleggiato, in seguito