Infatti e'proprio questo il fatto,il vento cosi'forte crea delle forze inaspettate sulle superfici esposte,come nella foto della nave arenata,il vento applica la "deriva"(Parte emrsa dello scafo),le correnti sottomarine lo "Scarroccio"(Parte immersa dello scafo).
Quand'esse si vengono a sommare la foto mostra cosa puo'accadere!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Flavio qui' arrivano venti molto forti,situazione tipica in caso di forti cicloni sulle Baleari,e guarda quanta sabbia ci sale su dalla Tunisia,direttamente da sud..
il porto di Ostia segnala venti forza 7 con raffiche a forza 9..
mentre scrivo ci sono certe raffiche..
Temp. +16°C
![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Mare agitato-molto agitato e.......
Il mio anemometro portatile ha raggiunto anche forza 7
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Rischio 2 per sud e centro sud
![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
qua oggi a genova tramontana fortissima!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Stanno girando da SW qui i venti
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri