http://www.*******.it/portale/editoriale-meteo
a voi la discussione, senza uscire dai limiti![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
un solo appunto: le previsioni automatizzate per le città italiane non sono quindi considerate da *******.it? mi sembra proprio di si invece...visto che le mette a go go!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Quando fanno riferimento a grossolani errori di altri siti concorrenti, nell'editoriale hanno scritto "venerdì 28 dicembre" e non novembre
![]()
un solo esempio a loro favore? mi pare poco soprattutto per niente imparziale. tirassero fuori una casistica più ampia e ne riparliamo. Anche il moloch stamattina ha preso in pieno le precipitazioni nevose , precise al millimetro sull'emilia (il confine era proprio bologna)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
...il fatto che debbano basare le proprie glorie sul centro meteo Epson dice tutto... anche per loro è il migliore...
Comunque resta il fatto che sminuire il lavoro altrui per esaltare il proprio è veramente penoso...![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Il taglio dell'editoriale è un po' arrogante, ma po' di sana competizione non potrà che giovare al panorama dei servizi di previsione del tempo, stimolando ogni realtà a migliorarsi ulteriormente.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Vi sono dei siti meteo (non faccio nomi in quanto non sarebbe elegante) che, facendo aggiornamenti delle loro previsioni 24 ore su 24, anche in piena notte o alle prime luci dell'alba, "casualmente" aggiornino le loro previsioni su quanto sta accadendo. In pratica un nowcasting fatto passare per una previsione.
Vi sono siti (non faccio nomi in quanto non sarebbe elegante) che si beano dei record di visite o utenti online del proprio forum. Peccato che la scadenza di sessione sia forzata su "artificiosi" 170 minuti. In pratica, la casalinga di Voghera potrebbe connettersi a questo forum dare un'occhiata a quel che si scrive, lasciare acceso il pc e uscire per far la spesa. Al ritorno, dopo 2 ore e 10 minuti, ritrovarsi ancora tra gli utenti che visitano il forum.
Facile fare dei record così, vero?
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Dico 2 cose.
Le triorarie del Sig. **** davano sino ad 1 ora dall'evento pioggia a Trento con 7-7.5°a partire dal pomeriggio
Pioggia-pioggia mista a neve qui da me a partire dalla sera con-1.5°-2.0°.
Questo solo per dovere di cronaca.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri