.. provano un po' tutti ad accentrare il tiro di una nuova colata artica, ed in effetti un po' più orientale rispetto alle precedenti potrebbe essere, ma non credo molto orientale... insomma l'obiettivo freddo continua secondo me ad essere il Mediterraneo occidentale, anche se piccoli movimenti verso est potrebbero tirare in gioco il centro per quanto riguarda l'aspetto nevoso.... ovviamente il nord sempre esposto, almeno al freddo, prec in dubbio se i minimi cadono troppo bassi.. Circa il sud ancora ottima pioggia e forse neve sui monti non troppo alti, ma per freddo vero non mi pare ancora che ci siano i presupposti... Poi magari qualcosa cambia e vediamo...
...Ma la pendenza ad ovest , seppure meno ovest , dovrebbe ancora dominare...
![]()
Basta precipitazioni, ora voglio il freddo.
Vada ad est![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Con tutta quella che ne sta venedo giù, se te la si congela ti tiene fino ad Aprile...... Comunque penso ad una graduale orientalizzazione delle manovre magari fruttifera al centro già dalla seconda decade, per noi del sud forse più in là.... Ma penso anche ad un HP che nel lungo ci assalirà da ovest... tempo 10/15 gg penso ma lo farà e potrebbe durare anche a lungo su ovest Europa e verso anche la parte centrale... Mi auguro non troppo per far sfilare aria artico continentale verso il sud e le adriatriche, queste sono le situazioni per noi.... Al nord poi, in effetti , le prec potrebbero latitare per parecchio..
Altri 10-15 giorni.....possiamo pazientare!!!!!poi se permettete anche noi vogliamo un po di freddo e neve.......
Il sito "*******.it" che crede e pretende di essere il migliore in Italia, prevede questo, nel lungo termine (dal 9 dicembre in poi):
Poi spallata dell'anticiclone delle Azzore con tempo più stabile ovunque!
Che ne pensate??
Segnalibri