-
Salve a tutti, sono nuovo..e me sa che è l'anno buono
Un saluto a tutti, vivo sul litorale romano da quasi 30 anni e ricordo raramente autunni cosi piovosi e turbolenti qua dalle mie parti.
Come ho letto su altri lidi è da metà ottobre che si sono susseguite perurbazioni di una certa entità e si son verificate almeno 5 eventi eccezionali con qualche cm di grandine, trombe d'aria ed alluvioni( vi dico solo che per 2 volte ho rischiato di non andare a lavoro per come erano ridotte le strade.....asfalto esploso,tombini saltati ed acqua quasi sopra le ruote..ad un'amica di mia madre pure un fanale rotto dalla grandine!!!!).
Se non sbaglio queste cose accadevano quando ero piccolo e spesso e volentieri erano i prodromi ad un inverno coi "fiocchi".
Saranno pure idiozie ma alle volte contano di più le sensazioni piuttosto che carte ed indici teleconnettivi.
Comunque sia parlando di carte sembra certa una bella irruzioncina dal ponte dell'immacolata sino al 10 con neve a quote collinari sul centro-sud.....probabilmente sarà più colpito il versante tirrenico perchè si tratterà di aria polare marittima in ingresso dal Rodano, quella che amo più di tutte perchè qua dalle mie parti ci regala qualche bella gragnolata...e annamo cosi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri