Un saluto a tutti, vivo sul litorale romano da quasi 30 anni e ricordo raramente autunni cosi piovosi e turbolenti qua dalle mie parti.
Come ho letto su altri lidi è da metà ottobre che si sono susseguite perurbazioni di una certa entità e si son verificate almeno 5 eventi eccezionali con qualche cm di grandine, trombe d'aria ed alluvioni( vi dico solo che per 2 volte ho rischiato di non andare a lavoro per come erano ridotte le strade.....asfalto esploso,tombini saltati ed acqua quasi sopra le ruote..ad un'amica di mia madre pure un fanale rotto dalla grandine!!!!).
Se non sbaglio queste cose accadevano quando ero piccolo e spesso e volentieri erano i prodromi ad un inverno coi "fiocchi".
Saranno pure idiozie ma alle volte contano di più le sensazioni piuttosto che carte ed indici teleconnettivi.
Comunque sia parlando di carte sembra certa una bella irruzioncina dal ponte dell'immacolata sino al 10 con neve a quote collinari sul centro-sud.....probabilmente sarà più colpito il versante tirrenico perchè si tratterà di aria polare marittima in ingresso dal Rodano, quella che amo più di tutte perchè qua dalle mie parti ci regala qualche bella gragnolata...e annamo cosi
ciao maurizio,
benvenuto!
![]()
Ciao e benvenuto!!
Amo il freddo e la neve!!!!
Benvenuto![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ciao e benvenuto maurizio, bhe essendo dello stesso anno di nascita non posso che dirti la stessa cosa. diciamo che stiamo facendo dei passi indietro... e diciamo che fino a che esiste l'atlantico che "carbura" in questo modo di fenomeni come questi ne possiamo vedere a bizzeffe...
Effettivamente possiamo dire che questo autunno ci ha regalato parecchi fenomeni... ma ho paura che la canzone stia volgendo al termine... ad ogni modo negli anni a seguire sicuramente ne avremo delle belle, diciamo che in un certo senso stiamo tornando indietro e questi sono i primi effetti.un caro saluto.
![]()
Benvenuto...![]()
Benvenuto!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
benvenuto!!
maurizio78, ciao e BENVENUTO!
![]()
Segnalibri