Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    maurizio78
    Ospite

Smile Salve a tutti, sono nuovo..e me sa che è l'anno buono

Un saluto a tutti, vivo sul litorale romano da quasi 30 anni e ricordo raramente autunni cosi piovosi e turbolenti qua dalle mie parti.
    Come ho letto su altri lidi è da metà ottobre che si sono susseguite perurbazioni di una certa entità e si son verificate almeno 5 eventi eccezionali con qualche cm di grandine, trombe d'aria ed alluvioni( vi dico solo che per 2 volte ho rischiato di non andare a lavoro per come erano ridotte le strade.....asfalto esploso,tombini saltati ed acqua quasi sopra le ruote..ad un'amica di mia madre pure un fanale rotto dalla grandine!!!!).
    Se non sbaglio queste cose accadevano quando ero piccolo e spesso e volentieri erano i prodromi ad un inverno coi "fiocchi".
    Saranno pure idiozie ma alle volte contano di più le sensazioni piuttosto che carte ed indici teleconnettivi.
    Comunque sia parlando di carte sembra certa una bella irruzioncina dal ponte dell'immacolata sino al 10 con neve a quote collinari sul centro-sud.....probabilmente sarà più colpito il versante tirrenico perchè si tratterà di aria polare marittima in ingresso dal Rodano, quella che amo più di tutte perchè qua dalle mie parti ci regala qualche bella gragnolata...e annamo cosi

Brezza leggera L'avatar di nemo65
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Salve a tutti, sono nuovo..e me sa che è l'anno buono

ciao maurizio,
    benvenuto!

Brezza tesa L'avatar di bache78
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao e benvenuto!!
    Amo il freddo e la neve!!!!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Benvenuto
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    Benvenuto a Maurizio.

PS: antò, ma la tua firma è sempre valida...?

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maurizio78 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, vivo sul litorale romano da quasi 30 anni e ricordo raramente autunni cosi piovosi e turbolenti qua dalle mie parti.
    Come ho letto su altri lidi è da metà ottobre che si sono susseguite perurbazioni di una certa entità e si son verificate almeno 5 eventi eccezionali con qualche cm di grandine, trombe d'aria ed alluvioni( vi dico solo che per 2 volte ho rischiato di non andare a lavoro per come erano ridotte le strade.....asfalto esploso,tombini saltati ed acqua quasi sopra le ruote..ad un'amica di mia madre pure un fanale rotto dalla grandine!!!!).
    Se non sbaglio queste cose accadevano quando ero piccolo e spesso e volentieri erano i prodromi ad un inverno coi "fiocchi".
    Saranno pure idiozie ma alle volte contano di più le sensazioni piuttosto che carte ed indici teleconnettivi.
    Comunque sia parlando di carte sembra certa una bella irruzioncina dal ponte dell'immacolata sino al 10 con neve a quote collinari sul centro-sud.....probabilmente sarà più colpito il versante tirrenico perchè si tratterà di aria polare marittima in ingresso dal Rodano, quella che amo più di tutte perchè qua dalle mie parti ci regala qualche bella gragnolata...e annamo cosi
    Ciao e benvenuto maurizio, bhe essendo dello stesso anno di nascita non posso che dirti la stessa cosa. diciamo che stiamo facendo dei passi indietro... e diciamo che fino a che esiste l'atlantico che "carbura" in questo modo di fenomeni come questi ne possiamo vedere a bizzeffe...
    Effettivamente possiamo dire che questo autunno ci ha regalato parecchi fenomeni... ma ho paura che la canzone stia volgendo al termine... ad ogni modo negli anni a seguire sicuramente ne avremo delle belle, diciamo che in un certo senso stiamo tornando indietro e questi sono i primi effetti. un caro saluto.

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Calma di vento L'avatar di etna4ever
    Menzionato
    0 Post(s)

Benvenuto...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Benvenuto!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

mattecapu
    Ospite

benvenuto!!

Pluvie
    Ospite

maurizio78, ciao e BENVENUTO!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte