-
Banned
le nevicate di novembre si,ma si era in autunno,meteo l'inverno inizia l'1!
Siccome non ho potuto rispondere perche ero al lavoro,anche se ... cmq ho parlato chiaramente di inizio d'inverno secco solo per il nord nel periodo 2-10 dicembre,non certo 3 mesi stile 2006/07..... dopo l'illusione della neve del primo dicembre :ma solo a quote sopra la pianura... si precedeute da " Le nevicate di novembre",ove ci son state,apparatnegono all'autunno 2008,e qui non si puo contraddire perche l'inverno meteo,come dite infatti ,mi pare iniza l'1 e quello astronomico il 21.
perchè ho parlato di illusione l'1 dic?
ho parlato che l'alctro ieri c'era stata quasi la neve in pianura,con accumuli fradici fra 200 e 400 di 1-3cm,o miste anche ,e non mi pare mi si possa contraddire,e parlo ripeto ,meglio dirlo 2 volte,di quote superiori ai 200mt, e ho scritto CHIARAMENTE che la neve sopra i 10cm di acmumulo è caduta solo dai 400 metri in su,quindi do'ragione a chi dice che gli accumuli son stati buoni sopra 400 in collina
cmq... anche gli stessi messaggi di chi mi critica,dicono le mie stesse cose...,prevedono fronti da nw,prevedono zero o pochissime le precipitazioni al nord,ottime precipitazioni al centro e quota neve non in pianura al sud,forse al centro si,classiche irruzioni artico marittime da azzorrriano alto,quindi pessime al nord e buone al centro sud,e io che ho detto? Forse mi son fatto influenzare da sandro sul mtg,che parla di inverno con azzorriano alto e nw fuori dai giochi,e dall'analisi di steph sulla nao positiva dei 3 mesi in arrivo,ma giuro invece che ho semplicemente visto
e quindi come inizio di inverno,cioè la prima decade e non solo il giorno 1,ma dal 2 al 10,dopo un flusso sterile da ovest verso est da oggi fino a sabato,sara'poi quindi caratterizzate dalla erezione azzorriana in atlantico
Questo mica significa che l'inverno è finito al Nord,anche finisse sopra media la decade com'e' probabile ,ricordiamo il 2000,che inizio' caldo poi venne un discreto inverno... la mia non è una sentenza quindi il nord non dovra' fasciarsi la testa prima di averla rotta,non durera' 3 mesi il föhn,ne ho parlato di hp a manetta ,anzi,la preferivo per le nebbie per una settimana di ghiacio!
Ultima modifica di Konrad66; 03/12/2008 alle 04:46
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri