Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Però che nostalgia!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #12
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Seefeld 1180 m (Tirol)/Ferrara (FE)
    Età
    34
    Messaggi
    37,201
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Però che nostalgia!

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Vedendo bene queste carte però a me non sembra il famoso "Atlantico basso"..cioè il vortice depressionario a me sembra ben piazzato sul medio Atlantico e non in prossimità delle coste portoghesi..forse intendo male io l'Atlantico basso ma a me non sembra un esempio perfetto..anzi se l'HP si fosse eretto verso N e avesse ruotato in senso orario allora sì che sarrebe piombato il gelo da noi..almeno io la vedo così. Un esempio invece di atlantico basso fu il gennaio 79 o anche il dic 96..
    No be l'atlantico basso è secondo me quando c'è una depressione o meglio un canale depressionario che dall'Atlantico si allunga verso il mediterraneo passando per Gibilterra e la Penisola Iberica e non più a nord della Cordigliera Cantabrica-Massiccio Centrale.

    Infatti in quella carta se noti c'era proprio questo tipo di canale depressionario,al nord entrò una -5 e raffreddò poi il giorno dopo entrò una nuova LP(quella che vedi sul medio atlantico) e portò neve su NE ed Emilia-Romagna:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •