comunque per giovedì sera/venerdì mi sembrano confermate....non farà 50mm in pianura, ma almeno un po' di neve sulle alpi la butterà giù
Ma hai voglia a paragonare il 6z odierno con il 12z odierno?
Il 12z ci mette il maiale alto che spancia,il 6 z almeno metteva una circolazione comunque ciclonica con successiva discesa fredda sulla Francia e scontro con aria caldo-umida sciroccale(tipo 19 febbraio 2004).
Insomma...opto per il 6z personalmente...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Allucinante il freddo previsto a 240 ore su Canada e USA!!!
Addirittura abbozzo di HP termico tra Ontario, Manitoba, Minnesota e North Dakota!!!
gfsnh-0-240.png
gfsnh-1-240.png
Luca Bargagna
Mazza che brutte... Panico...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma infatti, non ho mica detto che preferisco il 12z (ci mancherebbe...), ho solo puntualizzato sul fatto che anche lo 06z, comunque, non era eccezionale, poi è chiaro che tra i due mali avrei scelto il minore, cioè lo 06z, però non si poteva definire bello in assoluto.
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Bene così...neve a Natale sempre più certa... per il centro sud..![]()
Buonasera a tutti.....sono tornato adesso non ho voglia
di seguire tutti i messaggi ditemi una conclusione secondo
gfs12 per le mie amate Alpi......neve o freddo e basta?![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
..... run farlocco !!!!!!
Ciao![]()
06/12/12 Min -10,1°C
20/12/09 Max -5,6°C
Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )
Segnalibri