Aumenta l'importanza dell'entrata nordatlantica almeno per il NE italiano.
Precipitazioni che inizierebbero nelle prime ore di domani mattina e durerebbero addirittura fino a sabato mattina.
Niente di eclatante in termini assoluti, ma per le zone montuose accumuli discreti (o anche più che discreti procedendo verso E).
Certo che se riuscissi a salire in montagna sotto una nevicata sarebbe veramente l'apoteosi ...![]()
![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 04/12/2008 alle 12:29
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nettamente più a W tutto lo scacchiere euro-atlantico a 90h.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
maggiore coinvolgimento delle alpi centro occidentali?
Vogliamo commentarle per il medio e basso adriatico?Vogliamo dire che da una -7° si è passati ad una 0°?Vogliamo dire che fino a 48 ore davano la ionio low prp e neve in collina?
Dinamica la situazione moooolto dinamica talmente dinamica che nemmeno gfs riesce a focalizzarla (ironia inside)
A 114H HP in atlantico più elevato
![]()
35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!
Diciamo che, come spesso accade, quando la Natura comincia in un modo poi le dinamiche tendono a riproporsi e così sembra accadrà anche stavolta. Speriamo che ci sia un periodo non troppo lontano i cui potremmo assaporare una vera botta invernale da NE. Capitasse sotto le feste sarebbe il massimo. Per ora stiamo alla finestra.
Ultima modifica di Conte; 04/12/2008 alle 11:20
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mmm...canadese invadente?![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Sperem che si piega a reading ma non mi sembra questo l' andazzo!!!![]()
35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!
Segnalibri