Carte da manuale.
Rodano al 101%: con neve fino a quote bassissime,anche pianeggianti su NE ed Emilia.
A quote di bassa collina(e localmente in pianura) su Toscana,media-alta collina su Umbria e Lazio.
Postatele voi,io devo scappare.
Dico solo che sarei disposto a farmi monaco per quelle carte.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
d'ora in poi shift anche di pochi km dei modelli nei prossimi run saranno decisivi per l'ER...
già giovedi si viaggia a cavallo tra una +2/+3 della bassa romagna ad una -6 dell'appenn emiliano, l'alta emilia sembra blindata per il momento...
![]()
...concordo sulla tua lettura delle mappe, anche se non nascondo un po' di delusione per un possibile NON coinvolgimento della mia zona dagli eventi perturbati se non FORSE solo a tratti e in piccole dosi...ancora da verificare. Essendo gli eventi previsti comunque a 5-6gg ricordiamoci sempre di stare con i piedi per terra e non cedere a facili euforismi o fastidiosi lamenti, perchè eventuali ritocchi sulle posizioni delle figure bariche sono ancora possibili...comunque bella chances nevosa per le sopracitate zone.
Ovviamente orrende x le mie lande e Alpi centrali in toto![]()
,ma non si puo' pretendere che vada sempre bene quasi solo qui !
![]()
Ergo buon divertimento e buona neve, se confermeranno !
![]()
belle....con neve tanta dove dico io, sui 1000mt..qui...anche se la -1 potrebbe bastare!!!!
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
mi va bene neve sull'appennino oltre i 500mt![]()
Da quel che ho visto:
1) temperature ottime
2) zero termico ottimo
3) durata evento ottima
4) precipitazioni discrete/buone
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti...
Siamo ancora ben lontani dall'avere un quadro chiaro sulla dinamica dell'affondo. Altro che 100%: siamo a mala pena al 10%
spaghetti 500.jpg spaghetti 850.jpg
molto brutte per noi, tra l'altro bella la "bolla calda" proprio sulla mia testa![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri