molto brutte per noi, tra l'altro bella la "bolla calda" proprio sulla mia testa![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
io spero in un ovest shift nn indifferente...
![]()
Io spero in un bel E-shift, in modo che godano anche chi non lo fa da millenni ovvero i tirrenici centrali...Lazio in primis...altro che W-shift, accontentatevi( per adesso)!![]()
le gfs run 6 sono da gastroenterite acuta....
passiamo oltre![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ci sarà sicuramente uno shift letale a destra o a manca: è un classico delle buone carte a 5 giorni dall'evento.
![]()
ritengo improbabili nevicate diffuse sulle pianure.....di certo il nulla in romagna.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Tutto in Spagna per il 6z!
Ma gli spaghi sono ancora dalla mia parte
![]()
non sempre succede così...il peggioramento serio di fine novembre è stato letto con grande anticipo ed è stato inquadrato bene già vari giorni prima che si verificasse...però in quell'occasione c'era una configurazione netta che si imponeva e che non lasciava scampo a possibili spostamente di qua o di la...questa invece non è una staffilata fredda così imponente, per cui basta una spinta diversa del V-canadese e conseguente spostamento dell'HP azzorriana che cambierebbero notevolmente gli effetti...insomma c'è una sorta di palude barica in cui i modelli stanno sguazzando con difficoltà...quando c'è un corridoio invece prevedono in modo certamente più sicuro
qui sempre richiamo mite...vedremo quando ci sarà qualche carta buona.
speriamo almeno in altre precipitazioni
Segnalibri