Visualizza Risultati Sondaggio: che inverno sarà?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • in linea con gli ultimi anni

10 18.87%
  • deludente

6 11.32%
  • freddo e neve per nord e centro

23 43.40%
  • freddo e neve per centro-sud

8 15.09%
  • freddo e neve per tutti

8 15.09%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: che inverno sarà?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    ---1985---
    Ospite

Post che inverno sarà?

guardando le previsioni stagionali di un sito(di cui non posso fare il nome)si evince che(Dalle mappe di Reading si evince un inverno caratterizzato da temperature sopra la media del periodo e poco piovoso... Ma il centro NOAA/NCEP americano cambia rotta, più freddo del normale sulla regione mediterranea e quindi anche sull'Italia)

a ben vedere,sembra che il nostro inverno sia secondo i modelli principali,un oggetto misterioso.
    perchè se da un lato gli europei ci danno piu caldo,dall'altro gli americani ci danno più freddo.
    ora dal punto di vista specificatamente non scentifico volevo fa notare a chi volesse leggerlo un mio semplicissimo punto di vista.
    già in molti avranno notato come finalmente le stagioni abbiano ritrovato un certo equilibrio.
    finalmente si è vista la pioggia(quella vera)su tutte le nostre regioni.
    finalmente e lo dico con estrema contentezza si è rivista la neve(quella vera)sulle alpi italiane.(andando addirittura ad avere apporti maggiori di quelle degli altri versanti,che dire se non eccezionale come cosa)
    quindi in poche parole,l'autunno ha fatto l'autunno.
    caratterizzandosi inoltre con una bellissima serie di nevicate al nord in pianura.
    se vogliamo dirla tutta,un segnale lo avevamo in molti già avvertito quest'estate.
    ebbene si è avuta un stagione piuttosto stabile(ovviamente ci sono i casi straordinari)
    beh a cosa voglio arrivare?
    a sostenere un qualcosa di antiscentifico,perchè non certo si può trovare un riscontro netto e chiaro,ma cari amici se le stagioni fossero effettivamente tornate quelle di una volta,allora il nostro inverno dovrebbe effettivamente essere degno di questo nome?
    pongo questo punto interrogativo perchè la mia opinione non è che una qualsiasi e per questo sarebbe bello sentire anche voi su ciò che avete riscontrato fin ora e cosa vi aspettate dall'inverno 2008-09.
    un saluto a tutti

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: che inverno sarà?

spero tanto meglio degli ultimi due.
    Penso che 1-2 episodi discreti possano starci
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

A mio avviso è l'anno del nord. Occasioni di neve a quote basse per il centro-sud saranno relegate a febbraio-marzo. La speranza è che fino ad allora le fasi perturbate non manchino al sud

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: che inverno sarà?

Allora io ho messo freddo e neve per tutti,ma immagino per poco,ossia
    Sara'per me breve ed intenso
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Allora io ho messo freddo e neve per tutti,ma immagino per poco,ossia
    Sara'per me breve ed intenso
    Credo anch'io. Ognuno avrà il suo episodio, e speriamo lo avrà consistente

---1985---
    Ospite

per ora tutto procede come negli anni 80 almeno qui da me.....pensate che in questo momento da me c'è una grandinata spaventosa e cielo nero come accadeva tanto tempo fa:|

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, le previsioni NAO positiva di mnw 0,5 sentenziano il long range di ondate da NW vero SE quindi nord con hp mite e föhn e pioggia ocn neve al centro sud

2 opinioni del CS

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Io francamente apprezzo il lavoro fatto,.........Gli index, per come sono stati fino ad ora, e l'esame termico barco emisferico attuale , mi suggeriscono un inverno che inizierebbe con la configurazione attualeper 15-20 gg più o meno.. Poi direi dalla terza decade di Dicembre iniziano ad esserci i presupposti per HP ben presente su Europa occidentale e est Atlantico.. Abbastanza anche su europa centrale ma con posizione meridiana il tutto con Pna + o neutro, Ao - o neutro e Nao +... Vocazione a disposizioni meridiane con colate artiche a go-go per centro est Europa... Parte dell'italia nei giochi, intendo la parte adriatica e meridionale...con esposizione a sortite continentali... Comunque apprezzamenti per il lavoro impegnativo.
    L'altra è di sandro ,un utente romano, sul mtg ha scritto che la tendenza medesima

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

freddo e neve per il centronord
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Un inverno che potrebbe regalare delle belle sorprese anche per il centrosud per gennaio/febbraio.

**Always looking at the sky**

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho votato la terza per scaramanzia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi