credo che un richiamo minore garantirà neve quasi sicuramente sulla pianura lombarda occidentale almeno nelle prime ore...
GFS e ENS sono 2 modelli diversi
è normale che optino per 2 configurazioni diverse
per ora situazione rara da vedere a 90h
del binomio GFS/ENS
GFS Ovest
ENS Est
del binomio UKMO/READING
UKMO Est
READING Ovest
non vorrei essere nei panni dei previsori![]()
Anche ECMWF conferma un affondo più occidentale.
Asse Scandinavia-Catalogna.
In questo caso chi ha un buon cuscino freddo se lo tenga ben stretto...
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sciroccata seguita da cut-off
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Reading vede da noi QN addirittura più bassa giovedì:
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Sciroccata da annali in vista....
ECM1-120.gif
Chissa se si potrà avere anche il cielo rosso-arancione tipo 21 febbraio 2004 da sabbie sahariane....
Mi piacerebbe molto...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per me sono troppo difficili da interpretare, mi arrendo. Il minimo è basso, grande... Sulle mie lande vedo stau da libeccio in quota e nordest al suolo. Boh. Non capisco come potrebbero essere le termiche a 850, quando guardo Reading...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri