......per par condicio con il 31 dicembre 1996 prima cittato, ecco altre 2 arte simili ma non uguali.![]()
![]()
Ultima modifica di tifernate; 05/04/2006 alle 14:42
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Molto simili davvero
La differenza per me piu' importante sta nel minimo "calamita" che nelle emissioni odierne sta al largo del Portogallo , mentr nella prima carta è fra spagna e francia![]()
ma nel 96 il minimo "calamita " nn era propio lì sul portogallo?
non ricordo in particolare l'evento, l'86 fu un anno ricco di precipitazione nevose a quote collinari, diverse volte ci fu neve mista a pioggia anche sul mare.
La cosa interessante del 96 è che ora si ripete esattamente nello stesso periodo, quasi lo stesso giorno, anche di questo bisogna tener conto.
Ricordiamoci che le sorprese più belle vengono dalle situazioni limite......naturalmente c'è chi avrÃ* una delusione ma anche chi gioirÃ* anche con accumuli cospicui!![]()
Siamo nel bel mezzo di uno scontro tra masse d'aria....artico-marittima, artica continentaleggiante, caldo-umida mediterranea ed atlantica.....uno spettacolo per chi la meteorologia la ama veramente!
Auguri!![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
ENIGMA ETERNO SULL'IRRUZIONE POLARE Non si intravede ancora, benchè siamo giunti oramai a pochi giorni dalla possibile svolta, un disegno univoco da parte dei modelli, sulla traiettoria della saccatura fredda. Siamo in presenza di uno dei pochi casi, nella recente storia meteorologica, in cui esiste a 72 ore dall'evento una sostanziale differenza di vedute tra i vari centri di calcolo, sulle mosse bariche che dovrebbero interessare l'Europa centrale e soprattutto il Mediterraneo.
Mi domando come certe previsioni possano essere cosi palesemente divulgate con sicurezza....![]()
![]()
, specie dopo che ogni carta sballa con l'altra, ieri era favorevole il nord ovest, oggi l'est
![]()
Segnalibri