Una LP restera' ancorata tra Baleari e Sardegna per un po' per poi muoversi (144h) alla volta delle coste tirreniche laziali. Gran richiamo caldo sulla Penisola (lo 0 a 850hPa cerca di risalire verso l'Italia dalle coste Nord africane). Bel blocco ad est sui Balcani e continuo afflusso freddo nel Med. Occ faranno si che la LP si rigeneri portando copiose pioggie fino ad alta quota in Italia.
Mi limito a postare questa. "Good nignt & good luck
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Mmmm... Dopo uno sguardo molto attento ai valori delle temperature ad 850 hPa in scala locale, sulla mia regione sento di poter ancora sperare in una copiosa nevicata fino a bassa quota per tutta la giornata di mercoledì, e dopo l'evidente scaldata di giovedì che effettivamente potrebbe far piovere fino a quote medie, posso ancora sperare in nuove nevicate fino al fondovalle tra venerdì e sabato prossimo. Situazione ancora tutta da definire. D'altra parte, il minimo che si allontana verso la Spagna di run in run, da una parte mi toglie un po' di precipitazioni, dall'altra però mi riduce la scaldata, alimentando correnti sempre più orientali.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Con questo run, in ogni caso, la scaldata sarebbe limitata nella portata e nella durata, tra l'altro coincidendo con la fase di precipitazioni meno intense.
Basta 1 grado in meno e si rischia di fare sempremondoneve.
Non sarà facile, questo è chiaro.
Ma lo trovo ancora possibile.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
spero che le termiche non siano quelle...
e che ci sia un est shift perchè così la neve sarebbe no a quote alte, di più..
mercoledì passerebbe, ma giovedì![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Non la vedo così tragica.
Qui potremmo, esclusi effetti favonici locali, tenere sino a giovedì notte.
Sicuramente la basse valle ce la farebbe, io potrei capitolare
Giovedì dalla tarda mattinata si capitolrebbe tutti
La sera sarebbe nuovamente neve
Dopo aver visto il 18 z di ieri, firmerei subito![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
io, guardando nel complesso, firmerei subito.
se devo vedere anche il mio piccolo orticello vedo sempre una +3° in agguato e dunque da mondoneve a mondopioggia
va bhè, si sa che le prealpi sono così, però
attendiamo conferme e/o smentite dalle carte di domani, fino a martedì c'è tempo di migliorare!!
Certamente con carte di stamattina sarebbero ancora decine di cm a quote medie e ciò non farebbe altro che bene!![]()
Predazzo Wunderground
Segnalibri