Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Giuliacci e Guidi

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Giuliacci e Guidi

Giuliacci stamani ha parlato di neve sul Piemonte anche in pianura, dall'inizio delle precipitazioni fino alla mattinata di Mercoledì.-
    Guidi idem, ma ha menzionato come "papabile", per la neve in pianura, anche la Lombardia occidentale, con i tempi detti anche da Giuliacci, cioè un tramutarsi in pioggia successivamente.-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Giuliacci e Guidi

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Giuliacci stamani ha parlato di neve sul Piemonte anche in pianura, dall'inizio delle precipitazioni fino alla mattinata di Mercoledì.-
    Guidi idem, ma ha menzionato come "papabile", per la neve in pianura, anche la Lombardia occidentale, con i tempi detti anche da Giuliacci, cioè un tramutarsi in pioggia successivamente.-
    Buongiorno Giorgio: in linea con le proiezioni modellistiche odierne
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

ottimo punto di partenza...poi dipende che modelli seguono; UKMO ad esempio, danno -2/-4°C a 850 hPa su quasi tutto il Piemonte alle 18 di mercoledì

MeteoSGR
    Ospite

sentito anche io
    mi sembrano che siano abbastanza concordi

mattecapu
    Ospite

l'ho sentito anche io il colonnello

enrico paci
    Ospite

Ho dei dubbi...ho visto i radiosondaggi di stamane alle 00 e sono ampiamente sopra lo zero fino a 1200-1400 metri in Valpadana, a parte lo strato aderente al suolo; è vero che la temperatura di rugiada è molto bassa, ma credete che sarà sufficiente perchè la neve riesca a giungere fino ai 200-300 metri della pianura occidentale ?

Burrasca forte L'avatar di Wetter
    Menzionato
    0 Post(s)

A mio modesto avviso, c'è ancora molta incertezza da parte dei modelli, per cui permane in forte dubbio la reale potenzialità precipitativa sulla pianura piemontese, segnatamente occidentale.

L'aspetto termico è quello che non da grosse preoccupazioni circa la natura (almeno iniziale) delle precipitazioni, ma sarà la possibile debole intensità delle stesse a minare la concreta realizzazione dell'evento nevoso in molte parti della pianura piemontese.

Sembra annunciarsi, secondo la visione GFS più recente, un flusso ostrale, e conseguente concentrazione dei pacchetti umidi sulla regione prealpina, ma con con scarsi apporti ad W del Sesia.

Ogni run ci propone aggiustamenti drammatici a sole 6 h, per cui è relativamente difficile collocare con esattezza natura, intensità, durata e localizzazione del fenomeno nevoso nella pianura del NW
    Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •