LP leggermente piu' a nord con T a 850 hPa ritoccate verso il basso
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Minimo chiuso sul Golfo di Genova di 1000 hPa (nel run 18 minimo largo a 1005 hPa). Ora vediamo il richiamo sciroccale. Nevona su Dolomiti e Prealpi Veneto-Lombarde
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Seguo da Pittsburgh. Nel breve è decisamente un pelo più a Nord. Ora vediamo come sono messe le termiche.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Neve anche in pianura perlomeno fino all'Adda fino alla tarda mattinata di Mercoledì.
Poi scaldata più intensa del 18Z con quota neve che giovedì si porterà oltre i 1000 metri su Lombardia centro orientale, e oltre i 1500 metri su Veneto, parte del Trentino e Friuli
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
995 hPa sul centro Italia. Dopo una fase di gran richiamo sciroccale questa disposizione dovrebbe far scendere le T al Nord. Piemonte Occ. con gran precipitazioni da stau e tutte le zone Alpine e Prealpine a rischio neve a quote relativamente basse per le Alpi piu' elevate per il settore prealpino
![]()
cut-off italico...
![]()
Bug. ... che titolo je damo?
ps: bello sto Pittsburgh-Barcelona per seguire il tempo in Italia![]()
ontinua il cut-off con precipitazioni e T via-via piu' basse
![]()
Apoteosi nevosa al Nord...!!!..,andrebbe bene come titolo!!
Segnalibri