Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ostia e'un Tutt'uno col mare,molte strade non hanno piu'marciapiedi sommersi dalla tantissima acqua.Come gia detto nel nowcasting stanotte sembrava di stare a Baghdad sotto i bombardamenti durante la guerra del golfo,ininterrotti durante la notte!!!!!Poche volte ha fatto una cosa del genere!!!!!Frequenza ASSURDA dell'attivita'elettrica!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Occhio Cla',ricordati nel Novembre 1987 o 1988 il Tevere raggiunse i 17,10 mt.di picco,il lago di Alviano straripato,e le dighe di CAstel Giubileo completamente aperte,poi si ripetette nell'Ottobre 2005 che volevano far saltare gli argini nella piana di Maccarese per far defluire la troppa acqua!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Se posso aggiungere un commento alle lamentele che ho letto: non voglio far crollare dei miti ma, a prescindere dal fatto che Roma deve recuperare 15 anni di distrazione della giunta capitolina, troppo presa fra feste e lustrini, poi devo anche ammettere che Roma è alluvionale di suo, almeno dai ricordi tramandati dai miei genitori. Negli anni 50 gli stabilimenti di via tiburtina erano ad ogni pioggia, sott'acqua. Non volevo urtare la suscettibilità politica di nessuno ma, quanno ce vò, ce vò
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Non voglio fare qui (abbiamo stanze apposite per quello) polemiche politiche. Ricordo solo che la Protezione Civile informa tempestivamente Giunta e Sindaco di eventuali fenomeni avversi e che, quindi, è almeno da ieri che le cose si potevano immaginare. Chiedere lo stato di calamità naturale a cose fatte è utile sino ad un certo punto: era forse meglio disporre la chiusura odierna delle scuole. Per esempio. La sensazione, invece, è che sino alle 9 di stamattina la città sia stata lasciata in balia di se stessa (a parte gli encomiabili - come sempre - interventi dei VVFF che, però, dipendono da altre amministrazioni).
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri