Abbattiamo le Alpi
Non conosci il cuscinetto dell'estremo NW ... con queste carte sarebbe una grande nevicata anche in pianuraOriginariamente Scritto da ORYmiglionico
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
sono carte ottime per tutto il Nord......almeno credo.....in una prima parte dl pegg. la neve cadrebbe fino in pianura si tutto il Nord,poi(le termiche si sapranno bene solo alla fine)ci sarÃ* sul Ne in particolare un rialzo termico dovuto a venti di scirocco che porterebbe la neve a quote + alte al Nord(credo in media sul Ne sopra gli 800-1000m stando alle carte odierne).....sul NW QN molto + bassa se non pianeggiante(poi dipende dai microclimi).....spero di aver detto cose giuste....![]()
con la tav ci stavano giÃ* facendo un pensierino...Originariamente Scritto da luan
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
ma il cuscinetto tiene per giorni o potrebbe anche cedere?Originariamente Scritto da StefanoBs
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Io penso che giÃ* dall'inizio al NE sarebbe pioggia (o al massimo 2-3 ore di neve), troppo intenso il richiamo sciroccale. Gran neve sulla Lombardia fino al 29 mattina, poi gira in pioggia . Sono carte da 20cm in pianura cmq... un po' troppo ottimisticheOriginariamente Scritto da Ceciof89
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Dovrebbe tenere fino alla fine dell'evento senza problemi...Originariamente Scritto da ORYmiglionico
Non mi riferisco alla Lombardia, dove dovrebbe cedere in mattinata del 29.![]()
GiÃ*...cmq vediamo i prossimi run e anche gli altri modelli cosa dicono....è abb. ingarbugliata ancora come situazione....Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
run 06 sballato, lo si vedrÃ* dagli spaghi...........
e cmq
GFS INIT
00z - Weather buoy, satellite data, shipping data, country data, NOAA data
06Z - Weather buoy, satellite data, shipping data
12Z - Shipping data, Satellite data ONLY
18Z - Weather buoy, satellite data, shipping data, country data, NOAA data
quindi inutile guardarle
Segnalibri