Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
Ma l'Atlantico ci ha dato in citta' la poca neve caduta. E l'Atlantico ha mille facce,quella fredda nevosa e quella calda africana sciroccosa,se proprio devo almentarmi è che ha fatto troppa neve sulle prealpi e poca sui ghiacciai dello stelvio,solda,e alto adige,ma per il resto non c'e' da lamentarsi dellAtlantico. Quello che sottolineamo tutti è che ora fa un caldo eccezionale per piovere a dicembre, sui livelli del 06/07 e che peggio di cosi non si puo andare,anzi,per alcuni si puo',perche potrebbe venire favonio con valori alti di hp stile gennaio 2007 per reading
Ti dico, secondo me il cosiddetto "atlantico" che fa nevicare sulla pianura padana a me sembra abbia una sola faccia: aria calda e umida del mediterraneo centrale (se non algerina)!
Se fosse direttamente aria atlantica fredda non ci sarebbero 10° ad Ancona e a Firenza, mentre ad Alessandria neve con -2.

Ci sarà un motivo se è capace di nevicare in Lombardia e Piemonte quando il resto dell'Europa è sopra lo zero fino in Svezia, no?
Si chiama stau e aria freddolina che non esce dalla conca.

Parte della pianura padana è fatta al contrario: fa caldo quando arriva il freddo e fa freddo quando arriva il caldo. Ormai si è capito no?