Citazione Originariamente Scritto da alex7
Nella fattispecie , i modelli prevedevano (alcuni giorni or sono) un bell'ingresso freddo al nord ma un bel blocco ad ovest che equivaleva ad una evoluzione TOTALMENTE improduttiva per il settentrione (escluso forse l'estremo est).
Cerchiamo di non scomodare l'85 che avvenne in un contesto di un enorme stratwarming e completa "scissione" del VP.

Ciao
Ho precisato che l'evento prossimo venturo non ha niente a che vedere con il mitico 1985: era un tentativo, il mio, stressando un pò il concetto, di spiegare il mio pensiero che non è solo il mio.

Quello che Tore voleva dire è che in teoria con un'irruzione gelida da nord est sono molti di più gli italiani che, in tempi diversi, avrebbero possibilitÃ* di vedere la neve. Anche gli abitanti del nord-west nell'ipotesi entrasse una perturbazione atlantica. Nel caso dei prossimi giorni, soprattuto in conseguenza delle impicazioni a medio-lungo termine che l'evoluzione prospettata porta con se, godrÃ* solo una parte dei meteoappassionati. I Balcani si riscalderanno e questo non è un buon segnale.
Ma questo non deve essere motivo di scontro.
Io godrò insime a voi, grazie alle vostre foto e ai vostri racconti, della goia che regala la dama bianca.
Ciao e auguri.

Max