«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
a parte che con questo run c'è la possibilità di deboli nevicate per il giorno 25, Natale, su gran parte del 3V e che il 26 nevicherebbe diffusamente sul 3V
andiamo a vedere il posizionamento di un minimo a 144h col righello?
50km più a NE e tutta la PP viene affondata, le precipitazioni arrivrebbero fino al Basso Veneto-Lombardia Est secondo questo run...penso che SE la tendenza verrà confermata ci saranno molteplici cambiamenti rispetto al posizionamento del minimo![]()
Ho espresso un parere scusate..
![]()
So che non è bello per tutti, ma so anche che forse è impossibile avere un run bello da Nord a Sud e da Ovest ad Est. Abitando in Provincia di Cuneo con tali carte, devo dire che è un run brutto?Fosse per me (come ho già detto ripetute volte, ma probabilmente alcuni non sentono o non vogliono sentire) la neve e il freddo per le prossime settimane sarebbero relegati a tutto il Centro Sud, dall' entroterra Abruzzese-Marchigiano e Molisano fino alle rispettive coste, zone che stanno veramente patendo la circolazione delle ultime settimane e che non hanno saputo sfruttare il Blocking di fine novembre. E io gioirei con loro e per loro.
Ma se ora nel mio messaggio veramente innocente ed in buona fede (e chi mi conosce sa che da quando scrivo sono tale) vogliamo leggere uno sfottò verso qualcuno o qualcosa signori, la prossima volta eviterò qualsiasi tipo di commento.
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
deluso
Io spero che il centro-sud, in generale, riesca a vedere qualcosa a sto giro.![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Ho deciso. Quest'anno chiedo a Babbo Natale una sciroccata brutale, tipo quella che da ste parti ha fatto piovere/nevicare per due settimane, solo con una -5 al Sud e una -10 sopra la mia testa a 850 hPa. Amen.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri