Comunque vi comunico la mia scelta,già in parte maturata ieri sera, di non partecipare più a dei live in stanza nazionale fino a Santo Stefano.
Il clima che si è instaurato negli ultimi 3 giorni di live(ma che perdura da parecchio tempo) non mi piace affatto: anziche prevalere un atteggiamento consone ai live come quello di Gravin o alcune altre eccezioni prevalgono messaggi maliziosi, risse verbali nord-sud, polemiche e litigi per ogni cosa e per ogni commento(dire run bello o run brutto sembra sia diventata un' eresia negli ultimi tempi).
Non è questo il modo a cui mi piace approcciarmi a un live.
La meteorologia è una passione e come tale dovrebbe avvicinarci anziche dividerci,dovrebbe essere un momento di svago anziche un momento di polemiche e litigi.
Oltretutto ci sono ragazzi della mia età come mattecapu e molti altri che vorrebbero imparare qualcosa in più di questa materia e certamente questo tipo di clima teso e nervoso che si presenta a ogni live non è a loro favorevole.
Ieri sera ho provato a far notare il mio dissenso a questo tipo di atteggiamento nell'ecmwf 12 live ma mi sembra che non basti.
Infatti guardacaso oggi esce un run buono per il sud e medio adriatico,appena ho detto che preferivo quello di ieri sera(l'avessi mai detto) mi han detto che non ho guardato bene le carte e che queste carte mi devono piacere oppure che non mi ricordo dove abito.
A questo punto,nonostante abbia provato a resistere a questo clima spiacevole( ma a mio avviso abbiamo passato il limite) farò quello che meno volevo fare,cioè ritirarmi nella stanza di nowcasting dell'Italia settentrionale e commentare li le varie carte.
Dato che qui non è possibile,forse li sarà meglio.
Dopo S.Stefano tornerò a scrivere nella stanza nazionale.
Arrivederci...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri