Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 154

Discussione: Gfs06

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Gfs06

A vedere queste temperature in arrivo il Fiemmese direbbe......

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Non devono uscire ora certe carte...Poi non possono che peggiorare (per me, ovvio).
    Come disse qualcuno GFS lo fa solo per avere audience.
    Ma infatti il fanta si guarda solo per curiosità, però l'Hp in quella posizione ha queste potenzialità... inutile negarlo... ma non spingiamoci oltre, per carità!
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Che run pazzesco per noi del sud......rispetto ai precedenti ovviamente....il freddo sarebbe di casa per più giorni da noi e tutti felici!!!
    Se poi anche l'adriatic snow effect vuole darci una mano saremmo tutti ancora più contenti

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis Visualizza Messaggio
    Ma infatti il fanta si guarda solo per curiosità, però l'Hp in quella posizione ha queste potenzialità... inutile negarlo... ma non spingiamoci oltre, per carità!
    Certo, lo so, lo so.....ci si scherza su ma con quel barlume di speranza che cmq ci vuole nei forum meteo per tenere accesa la discussione. L'autunno e l'inzio inverno che stiamo vivendo è uno dei più dinamici che ricordi e, a parte qualche inevitabile delusione, non ci sta facendo certo annoiare.
    Magari fosse sempre così....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento L'avatar di brandingo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Come il tuo commento. Ammonizione.
    Oggi non c'è trippa per gatti.
    questa ammonizione e' da moviola.il mio commento non e' inutile ma sincero.il run 06z e' da sempre quello con meno dati di inizializzazione.e la mia non e' una lamentela come da sua giustificazione ma bensi una pura constatazione di fatto.com vuole lei.ai posteri....
    Ultima modifica di brandingo; 21/12/2008 alle 11:54

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Vento teso L'avatar di tarocco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Invernofilo Visualizza Messaggio
    l'adriatic snow effect
    Non ha mai dato grandi soddisfazioni. Correggetemi se sbaglio
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Ok allora finito l'aggiornamento dello 06z..eccomi al mio solito commento di fine run...cerchero' di essere sintetico ed obiettivo come sempre....partiamo dal concreto cioe' da breve (oramai 90 ore) arriva il freddo questo è sicuro ed era ora visto che sinora non c'e' stato è sembra assurdo dirlo visto i nevoni epici alpini...ma è così.
    Abbiamo visto moltissimi run e tirando 2 somme solo l'arrivo del freddo non è mai stato mai smentito,percui da questo punto di vista c'e' da stare abbastanza tranquilli.....quello che i modelli non riescono a tracciare è l'impianto barico nel dettaglio è credo che derivi dal fatto che l'atmosfera in questi ultimi tempi è molto dinamica come dicevo in un'altro topic...quindi si tratta di un fattore di assoluta normalità secondo il mio punto di vista.
    Discorso neve dove quando e quanta ne farà...partiamo da un presupposto per fare la neve ci vuole il freddo e quello arriverà percui già per questo sono personalmente contento,a parte orticellismi e diatribe varie tra nordisti sudisti io credo che tutta la nazione meteofila deve essere contenta mappe attuali alla mano,le strutture bariche propooste in questi ultimi tempi dai vari modelli sono a dir poco ECCEZIONALI!Che arrivi il freddo quello vero da EST è una notiziona bomba per tutta la penisol sia per quelle zone che abitualmente ne traggono benefici da fronte freddo (centro-sud) sia per quelli che che ne traggono benefici da successivo fronte caldo (padania e NW) ,Ora alla luce di tutto cio' che gli innumervoli run dei vari modelli hanno proposto sinora secondo voi tenendo conto del discorso che ho appena fatto come si puo' non essere ottimisti e speranzosi ?
    Vi invito a non guardare troppo il singolo run ma nel complesso cio' che un numero tot di run propone fate la media di cio' che viene proposto e fatevi 2 conti...personalmente me li sono fatti...e ne ho deddoto che avremo un potenziale assurdo di possibilità di neve ovunque da nord a sud cosa che in molti inverni è mancato.....(flussi zonali ad oltranza docet)
    Buona giornata a tutti

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tarocco Visualizza Messaggio
    Non ha mai dato grandi soddisfazioni. Correggetemi se sbaglio
    Sulle zone costiere penso proprio di no. Più che altro le precipitazioni sono discrete a ridosso delle montagne. Ci vuole un mare più ampio per trarre grandi benefici. L'Adriatico è troppo stretto secondo me per produrre grandi precipitazioni. Per lo meno l'esperienza personale mi insegna questo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ok allora finito l'aggiornamento dello 06z..eccomi al mio solito commento di fine run...cerchero' di essere sintetico ed obiettivo come sempre....partiamo dal concreto cioe' da breve (oramai 90 ore) arriva il freddo questo è sicuro ed era ora visto che sinora non c'e' stato è sembra assurdo dirlo visto i nevoni epici alpini...ma è così.
    Abbiamo visto moltissimi run e tirando 2 somme solo l'arrivo del freddo non è mai stato mai smentito,percui da questo punto di vista c'e' da stare abbastanza tranquilli.....quello che i modelli non riescono a tracciare è l'impianto barico nel dettaglio è credo che derivi dal fatto che l'atmosfera in questi ultimi tempi è molto dinamica come dicevo in un'altro topic...quindi si tratta di un fattore di assoluta normalità secondo il mio punto di vista.
    Discorso neve dove quando e quanta ne farà...partiamo da un presupposto per fare la neve ci vuole il freddo e quello arriverà percui già per questo sono personalmente contento,a parte orticellismi e diatribe varie tra nordisti sudisti io credo che tutta la nazione meteofila deve essere contenta mappe attuali alla mano,le strutture bariche propooste in questi ultimi tempi dai vari modelli sono a dir poco ECCEZIONALI!Che arrivi il freddo quello vero da EST è una notiziona bomba per tutta la penisol sia per quelle zone che abitualmente ne traggono benefici da fronte freddo (centro-sud) sia per quelli che che ne traggono benefici da successivo fronte caldo (padania e NW) ,Ora alla luce di tutto cio' che gli innumervoli run dei vari modelli hanno proposto sinora secondo voi tenendo conto del discorso che ho appena fatto come si puo' non essere ottimisti e speranzosi ?
    Vi invito a non guardare troppo il singolo run ma nel complesso cio' che un numero tot di run propone fate la media di cio' che viene proposto e fatevi 2 conti...personalmente me li sono fatti...e ne ho deddoto che avremo un potenziale assurdo di possibilità di neve ovunque da nord a sud cosa che in molti inverni è mancato.....(flussi zonali ad oltranza docet)
    Buona giornata a tutti
    Quotando la sintesi aggiungo solo che lo 06 è ritornato sui suoi passi in merito al freddo di fine anno. Ricordo bene nei giorni scorsi mappe che indicavano un capodanno all'insegna della neve a quote basse sul versante adriatico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •