Era mia intenzione scherzare un po' eh, non pretendevo di essere preso sul serio già al primo run ....Originariamente Scritto da Quel pirla di Massimo Bassini un paio d'ore fa
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
altro run brutto per queste lande. traiettoria troppo settentrionale, precipitazioni quasi nulle... rispetto a run tipo quelli di avantieri, sicuramente meglio come termiche (parlando di dopo natale) confermato invece il freddo natalizio, unico dato positivo in queste carte.
A 240h
Il blocco cede e ci cade in testa .....
Oramai è chiaro che questa è una ipotesi papabile .....
Mmmm, indubbiamente la soluzione peggiore. A parere mio una componente importante è legata a quanto andrà a sfondare ad ovest la retrogressione. Più sfonda verso ovest e peggio è per ogni possibile scenario storico o notevole a seguire. O almeno questo è quello che mi pare di vedere, da profano.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
ahi ahi, l'anticiclone ci piomba addosso...
E' così se la sparata è così netta da tranciare le radici. In quel caso ovviamente un simile pallone non si può sostenere (visto che "da sopra" di certo non arriveranno aiuti tali da ...).
Come mostra GFS in questo caso con significativo aiuto da quanto accade in W atlantico.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri