Comunque ragazzi, secondo me stiamo parlando di un peggioramento ridicolo, dal punto di vista delle prp. Rendiamoci conto che nella grafica di Meteociel tutto quell'azzurro vuol dire meno di un mm in 6 ore. Il verde acquamarina sta per 1-2 mm in 6 ore, il verde smeraldo 2-5 mm in 6 ore. Vedo troppo entusiasmo, ste configurazioni fanno pena.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
la cartuccia buona forse non è ancora stata sparata...
sparita la pallottola che andava sulla francia e poi sempre + ad ovest
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
Impossibile fare un commento sui dettagli di una simile configurzione: i modelli hanno difficoltà a prevedere i dettagli anche a 24 h dalla scadenza previsionale nelle retrogressioni da Est.
La goccia fredda in quota la vede, poi 6h dopo scompare, 6h dopo ancora ricompare più a Nord, poi 6 h dopo più a Sud....
Qui si commentano "casi di scuola" e questo può andar ben, ma l'unica cosa certa (o quasi) è che l'impianto-base sia piuttosto delineato, ma per i dettagli dovremo aspettare il Santo Natale e , meglio ancora, aprire le finestre il mattino di Santo Stefano...![]()
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
fortuna che domani vado al lavoro.cosi mi salto un po di aggiornamenti..spero di aprire il forum domani sera e trovare titoli esaltanti![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Il blocco Anticiclonico si protende verso l'Islanda/Groenlandia...và sulla scia di ECMWF credo , a grandi linee...
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri