Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 131

Discussione: 18z live

Burrasca L'avatar di Domeny
    Localitā
    Casamassima (BA)
    Etā
    36
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: 18z live

bomba gelida sui balcani a lambire l'Italia nel fantameteo...

comunque per ora sono importanti le carte a 168-174-180 ore...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Localitā
    Foggia - Roma
    Menzionato
    12 Post(s)

Eccomi di ritorno da lavoro.. novitā ?

Burrasca L'avatar di inocs
    Localitā
    Caposele (AV) - 480 m
    Etā
    50
    Menzionato
    42 Post(s)

E poi gių di nuovo l'era glaciale sull'Europa
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Localitā
    Trento (Martignano)
    Etā
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Come al solito si ricade nell'errore,almeno per me,di parlare del proprio orticello.
    Tranquillo, nessuna polemica. Tra l'altro io l'ho sempre ammesso senza false ipocrisie: mi reputo il massimo esponente dell'orticellismo e me ne vanto. Ma in ogni caso, quando in un eccesso di altruismo scrivo che queste configurazioni fanno pena, non parlo per me. Intendo dire che anche guardando al di lā del mio orticello, non mi pare di vedere niente di che. Ok, a Natale arriva un po' d'aria fredda da Est. Ma da diversi giorni non vedo altro che configurazioni discount, accompagnate ad isobare siderali, che di certo non regalano il nevone nč sugli Appennini nč sulle regioni adriatiche, nč tantomeno sul Nordovest. Qualcosina se ci assiste il Bambin Gesų, ma niente di che. Facevo semplicemente notare che č bene non lasciarsi trarre in inganno dalla grafica di Meteociel... alcuni forumisti hanno la tendenza ad esaltarsi per quattro possibili fiocchi coreografici, come a volte capita guardando pannelli come questo:

Ripeto: sta roba fa pena. Qui tutto il Nordovest, anzi quasi tutto il Centro-Nord, in 6 ore vedrebbe 1 mm. Interpretiamoli, sti modelli.
    Filippo
    Vivo a Trento cittā, ma la mia stazione meteo č nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di inocs
    Localitā
    Caposele (AV) - 480 m
    Etā
    50
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    E poi gių di nuovo l'era glaciale sull'Europa
    Ovviamente, evitando sempre l'Italia, traslando subito a est

Per gfs c'č sempre un maledetto qualcosa che riattiva lo spostamento usuale, zonale, delle correnti. Ma chissā che non sia l'anno che le canna tutte...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di mission
    Localitā
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Etā
    56
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Tranquillo, nessuna polemica. Tra l'altro io l'ho sempre ammesso senza false ipocrisie: mi reputo il massimo esponente dell'orticellismo e me ne vanto. Ma in ogni caso, quando in un eccesso di altruismo scrivo che queste configurazioni fanno pena, non parlo per me. Intendo dire che anche guardando al di lā del mio orticello, non mi pare di vedere niente di che. Ok, a Natale arriva un po' d'aria fredda da Est. Ma da diversi giorni non vedo altro che configurazioni discount, accompagnate ad isobare siderali, che di certo non regalano il nevone nč sugli Appennini nč sulle regioni adriatiche, nč tantomeno sul Nordovest. Qualcosina se ci assiste il Bambin Gesų, ma niente di che. Facevo semplicemente notare che č bene non lasciarsi trarre in inganno dalla grafica di Meteociel... alcuni forumisti hanno la tendenza ad esaltarsi per quattro possibili fiocchi coreografici, come a volte capita guardando pannelli come questo:

Ripeto: sta roba fa pena. Qui tutto il Nordovest, anzi quasi tutto il Centro-Nord, in 6 ore vedrebbe 1 mm. Interpretiamoli, sti modelli.
    Comunque fino al precedente run,quando appunto GFS vedeva una goccia freda le precipitazioni erano piu' intense(penso che la goccia riapparira' presto facendo ricambiare la grafica delle precipitazioni),in ogni caso penso che il periodo che sta per arrivare sara' molto interessante e produttivo se non nel breve ,nel medio lungo di sicuro.In ogni caso aspettiamo gli aggiornamenti.Un saluto
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Tempesta L'avatar di paolino79
    Localitā
    Santarcangelo (RN)
    Etā
    46
    Menzionato
    33 Post(s)

Ripeto: sta roba fa pena. Qui tutto il Nordovest, in 6 ore vedrebbe 1 mm. Interpretiamoli, sti modelli.
    Per quanto riguarda le cartine delle precipitazioni ti do pienamente ragione , io non le guardo...
    Comunque nessuna polemica neanche da parte mia

Everest
    Ospite

Comunque ragazzi, secondo me stiamo parlando di un peggioramento ridicolo, dal punto di vista delle prp. Rendiamoci conto che nella grafica di Meteociel tutto quell'azzurro vuol dire meno di un mm in 6 ore. Il verde acquamarina sta per 1-2 mm in 6 ore, il verde smeraldo 2-5 mm in 6 ore. Vedo troppo entusiasmo, ste configurazioni fanno pena.
    Pių che pena posono creare il cuscino per un'eventuale perturbazione ATLANTICA, senza la quale il nord di neve seria non ne vedrā mai (salvo qualche settore) se non in rarissime occasioni (13/12/01).

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Localitā
    Trento (Martignano)
    Etā
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Comunque fino al precedente run,quando appunto GFS vedeva una goccia freda le precipitazioni erano piu' intense(penso che la goccia riapparira' presto facendo ricambiare la grafica delle precipitazioni),in ogni caso penso che il periodo che sta per arrivare sara' molto interessante e produttivo se non nel breve ,nel medio lungo di sicuro.In ogni caso aspettiamo gli aggiornamenti.Un saluto
    Sė ma la goccia fredda č qualcosa di estremamente aleatorio... Voglio dire... A ogni run compare, scompare, non ci si puō fare affidamento. Anch'io sono convinto che l'evoluzione possa essere interessante sul medio-lungo, ma ogni run che passa sono sempre pių pessimista per i giorni di Natale e Santo Stefano. E non parlo per me (mi sono messo il cuore in pace da giorni)... Parlo per chi sperava nella burianata, o nella mega-retrogressione padana... Se vedessi una configurazione foriera di gran neve sull'Adriatico, magari con una bella Taranto Low, sarei il primo a gioire anche per gli amici del Centro-Sud. Ma purtroppo per ora, nel breve, tocca portar pazienza. Scusatemi se a volte non riesco a trovare degli eufemismi e mi scappano espressioni tipo "sto run fa pena". Chiudo con l'ennesimo in bocca al lupo soprattutto a chi finora non l'ha vista per niente.

Filippo
    Vivo a Trento cittā, ma la mia stazione meteo č nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Localitā
    Hamburg - DE
    Etā
    38
    Menzionato
    4 Post(s)

Termiche alzate ancora, nulla di inaspettato, finchč nei posti dai quali deve arrivare il freddo non fa freddo č normale che le termiche si adeguino man mano all'avicinarsi dell'evento
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •